Vai al contenuto
PLC Forum

prodotti

Messaggi consigliati

Inserito:

volevo sapere se è in commercio un prodotto che serva per collegare una generica periferica usb ad una rs232 (sia a 8 che a 23 pin )di un vecchio computer senza la porta usb e con win 95?

mi serve per collegare una usb key a quel pc li

Inserita: (modificato)

Ci dovrebbero essere in giro delle schede PCI con USB 1.1, qualcosa come QUESTA

Non ti conviene passare dalla 232 del pc..

Modificato: da Paolo Cattani
Inserita: (modificato)

Se hai win95 credo sia difficile.

Anche il prodotto segnalato da Paolo è compatibile da WIN98 in su

Qui ti parlano di USB e win95. Forse leggendo qui e utilizzando la scheda segnalata ne ricavi qualcosa

Modificato: da accacca
Inserita:

Per la verità, non capisco che difficoltà ci sia a fare l'upgrade a W98 o WinME...

Inserita:

Penso ci siano moltissime soluzioni più o meno semplici più o meno efficaci

Personalmente trovo sia una perdita di tempo crere un interfaccia di quel tipo ma se bigjim quella chiede quella lo aiuto a trovare.

poi può sempre cambaire s.o. oppure pc......oppure...

Inserita:

Passare da USB a RS232 è possibile, ma non l'inverso, a meno che non si rinunci all'alimentazione, perchè sulla seriale transita poca corrente, giusto per l'invio dei segnali dati e poco più, poi bisogna considerare che la seriale non è attivabile a caldo, ma dovresti aver collegato il device già all'accensione, perché ti venga riconosciuto.

Se la scheda madre, che non ci indichi, possiede già un attacco interno per le USB, potresti montare i soli connettori su slot, il cui costo è di pochi euro, ma, come ti è già stato detto, dovresti per lo meno fare l'upgrade del sistema operativo a Win98 Second Edition, o a WinME, altrimenti serve una scheda PCI e relativo software (ben più costosi). Scelta obbligata, quindi.

• 3 weeks later...