Luca Bettinelli Inserito: 4 novembre 2006 Segnala Inserito: 4 novembre 2006 (modificato) Ultimamente ho notato un rallentamento della velocità di navigazione, utilizzo Firefox ed ho una ADSL Libero 4Mb.Ho notato però che sulla barra in basso di FF, qualsiasi indirizzo mi collego esce sempre "connessione.. 127.0.0.1" e "connessione www.google-analytics.com".Qualcuno sa darmi una spiegazione?Premetto che ho fatto scansione con Spybot, Ad-Aware ed anti spyware di Zone allarm PRO. senza trovare nulla. Modificato: 4 novembre 2006 da Luca Bettinelli
Gabriele Riva Inserita: 4 novembre 2006 Segnala Inserita: 4 novembre 2006 Hai sul PC qualche programma che gestisce i proxy?o hai impostato manualmente il proxy?
accacca Inserita: 4 novembre 2006 Segnala Inserita: 4 novembre 2006 Luca per caso fai difficoltà a collegarti anche veso qualche sito ?Io non riuscivo ad andare ad esempio su google Anche io ho sofferto degli stessi sintomi Ho tolto fierwall smontato i file di avvio pezzo a pezzo senza trovare nullaHo postato anche qui http://www.wininizio.it/ il log di Hijackthis ma non hanno trovato nulla.Controllato e bloccato i processi in esecuzione senza riscontrare alcunchè.Ho anche ripristinato windows sul vecchio sistema senza venirne a capoLa cosa per me resta un mistero.Io alla fine di pasticcio in pasticcio ho incasinato talmente le cose e ho reinstallato tutto.Alla fine guardiamo il alto positivo ho tovato 100Mb liberi che prima erano occupati da cose inutili stratificate negli anni.
Luca Bettinelli Inserita: 4 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2006 Gabriele Riva+4/11/2006, 13:19--> (Gabriele Riva @ 4/11/2006, 13:19) No.
ignazioedo Inserita: 4 novembre 2006 Segnala Inserita: 4 novembre 2006 Ciao, provo a darti qualche indicazione anch'io :dovresti andare in Pannello di controllo, Opzioni Internet, Connessioni, e vedere se c'èqualche connessione abusiva, che non corrisponda alle periferiche da te installate, modem, s.retePoi in FireFox, Strumenti, Opzioni, Privacy: Svuota Cronologia adesso(Facendo queste cose, perderai le tracce di navigazione delle ultime settimane ma non iPreferiti)Poi in Cookie: Svuota Cookie adesso. Poi in Cache: Svuota la Cache adessoDopodiche apri Risorse del computer, Strumenti, Opzioni cartella, Visualizzazione e attiva la voce: Visualizza file e cartelle nascosti, così hai visibili questi:C:\Documents and Settings\ il tuo nome \Impostazioni locali cronologia, temp, dati applicazioni, Temporary Internet Files:e qui svuoti la cartella Temp e Temporary Internet Files Facendo questo perderai le voci della barra degli indirizzi e se c'è qualcosa, anche in Esegui.Svuota la cartella Temp che è in : C:\ Windows, TempPer completare l'opera vai in Pann. di controllo, Sistema, Ripristino configurazione di sistema edisattiva questa voce, (anche questo è un bel rifugio di file nocivi).Se tutto va a posto, riattivalaMolte cose probabilmente le conoscevi...Ciao facci sapere
accacca Inserita: 5 novembre 2006 Segnala Inserita: 5 novembre 2006 Per le operazioni indcate da ignazioedo puoi anche usare questo programma freeccleanerVolevo anche segnalre un firewall sempre free comodo firewall
Luca Bettinelli Inserita: 5 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2006 Forse ho scoperto l'arcano. Ho fatto usare mezza giornata il mio PC ad una amico al quale si è guastato il suo, e mi ha installato "bitTorrent" , non me ne sono accorto era in avvio automatico, ho tolto bitTorrent e sembra ritornato tutto normale.Chissa quali schifezze mi ha installato !!Adesso faccio una bella ripulita del PC
oiuytr Inserita: 5 novembre 2006 Segnala Inserita: 5 novembre 2006 Ti consiglio di dare una bella pulita anche al file hosts (senza estensione)
Elvezio Franco Inserita: 6 novembre 2006 Segnala Inserita: 6 novembre 2006 (modificato) ....e anche del tuo amico.... Modificato: 6 novembre 2006 da Elvezio Franco
Messaggi consigliati