Del_user_23717 Inserito: 19 novembre 2006 Segnala Inserito: 19 novembre 2006 Dopo l'ennesima formattazione del mio notebook acer aspire 1350, ho reinstallato i vari programmi fra cui quello relativo alla connessione adsl per potere navigare.Questa volta però essendo scaduto non ho reinstallato il mio antivirus Panda platinum, ma ne ho scaricato uno free dalla rete (avg). Il problema che mi si è ripresentato (era successo anche la prima volta, circa due anni fa quando avevo installato norton antivirus) è che durante i collegamenti spesso mi appaiono delle finestre con il titolo "servizio di messaggistica immediata" e poi vari messaggi di volta in volta diversi tipo:Messaggio da system ad alert alle 19/11/2006 11.10.27Stop! Windows requires immediate attention Windows has found critical system errorsto fix the errors please do the following:1. Download registry cleaner from: www.clean32.com2. install registry cleaner3. run registry cleaner4. reboot your computerFailure to act now may lead to data loss and corruption!OK Se chiudo la finestra dalla apposita X tutto continua normale, non credo che nel mio sistema ci sia qualcosa che non va... Qualcuno sa come posso evitare queste fastidiose finestre (ripeto i messaggi sono quasi sempre diversi l'uno dall' altro) Sono dei virus? Ieri ho formattato e reinstallato tutto, e l'unico sito che ho visitato è stato questo... Se con panda platinum installato avevo risolto il problema che mi consigliate? (ovviamente di ricomprarmi l'antivirus aggiornato, è logico....) in alternativa?grazie
oiuytr Inserita: 19 novembre 2006 Segnala Inserita: 19 novembre 2006 Sono solo pubblicita' fastidiose, nessun virus. Dovresti disattivare il servizio di messaggistica di windows (non e' windows messenger). Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Servizi. Tasto destro su Messenger->Proprieta' dal menu' a discesa seleziona "Disabilitato". Riavvia windows e non dovresti avere piu' problemi.E' consigliato anche l'installazione di un Personal Firewall, probabilmente in Panda Platinum era compreso nella suite
Del_user_23717 Inserita: 19 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2006 Grazie, non ci sarei mai arrivato!! ho seguito la tua indicazione, ora non mi resta che riavviare e vedere come va...
Del_user_23717 Inserita: 22 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2006 Grazie, problema risolto!!!
Messaggi consigliati