Elvezio Franco Inserito: 5 dicembre 2006 Segnala Inserito: 5 dicembre 2006 Sto cercando di installare un programmino di scuola per fare gli esercizi di inglese.Ho avuto la spiacevole sorpresa che sul PC dei ragazzi non si puo' installare per questo motivo(messaggio del PC)...;This program requires at least 3mbMb of free virtual memory to run.Dove trovo questa memoria che mancherebbe per far girare il programma.S.O. XP-Home Ram 1Gb i PC e' recente anche se di poco prezzo,mio figlio fa girare tutti i giochi pesanti e non capisco perche' un programmino piccolo faccia questa richiesta.Il programmino pesa 77Mb con tutti gli esercizi.Si chiama Grammar e si trova nei libri di testo per le scuole superiori.Sul mio PC funziona benissimo,ho copiato sul desktop e funziona anche senza cd inserito.Spero possiate risoslvere questo ennesimo problema grazie a tutti.
duric74 Inserita: 5 dicembre 2006 Segnala Inserita: 5 dicembre 2006 Probabilmente il PC sta utilizzando per altre cose che girano tutta la memoria virtuale che e' impostata. La memoria virtuale non e' altro che uno spazio su hard disk su cui Windows sposta alcuni processi. Questa memoria virtuale si puo' aumentare.Vai su RISORSE DEL COMPUTER - TASTO DX - PROPRIETA' - AVANZATE - PRESTAZIONI - IMPOSTAZIONI - AVANZATE - MEMORIA VIRTUALE - CAMBIANella maschera che compare leggi quanto spazio su disco e' utilizzato per la memoria virtuale. Seleziona DIMENSIONI PERSONALIZZATE ed imposta un minimo (dimensioni iniziali) di 1000 ed un massimo di 2000 e poi clicca su IMPOSTA.Confermi tutti gli OK per chiudere le finestre e riavvia il PC.Al reboot Windows riservera' 1 Gb di Disco Fisso per far girare programmi che richiedono memoria virutale libera. Prova a reinstallare il programmino e dovrebbe funzionare.CiaooooooooooooAndy
Elvezio Franco Inserita: 6 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2006 Grazie,ti faro' sapere come e' andata...ho guardato il percorso qui sul mio PC e trovo min.768 e massimo 1536.devo modificare anche questo oppure va bene anche cosi'.Domani guardo quello dei ragazzi,ci sentiamo.
duric74 Inserita: 6 dicembre 2006 Segnala Inserita: 6 dicembre 2006 Quelli sono i valori di default di un'installazione tipo di XP che in linea generale vanno bene. Se il Pc ha sempre funzionato correttamente non c'e' bisogno di cambiare.Io da quando configuro i client aziendali ho sempre impostato min 1000 max 2000 come lessi su un articolo tecnico apparso su una newsletter tecnica appena usci' XP e non ho mai avuto problemi.CiaoooooooAndy
Elvezio Franco Inserita: 6 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2006 Purtroppo niente da fare,ho rpovato anche altre impostazioni ma sempre con il risultato di quel messaggio.Sul mio PC come spazio disponibile da' 7333Mb mentre quello dei ragazzi da' 135215Mb.Il mio,dove funziona bene le impostazioni sono di:Dim iniziali 761 e dim.max.1536.Non riesco a capire allora dove sia il problema. Ovviamente ad ogni variazione fatta facevo riavviare il sistema.Ciao
Elvezio Franco Inserita: 9 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2006 Non c'e' proprio niente da fare?............
ignazioedo Inserita: 9 dicembre 2006 Segnala Inserita: 9 dicembre 2006 Ciao, forse ci sono troppi programmi installati, e il pc non riesce a gestirli,prova a disistallarne qualcuno (di cui possiedi il CD), e che in seguito puoi reinstallare,giusto per fare una prova (magari non serve a nulla...)
Elvezio Franco Inserita: 9 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2006 Ciao Ignazio,il fatto e' che in quel PC ci sono pochissimi programmi installati.Ho provato a caricare un gioco pesante e funziona......mistero(come al solito per me).
ignazioedo Inserita: 9 dicembre 2006 Segnala Inserita: 9 dicembre 2006 Ciao, Elvezio, non saprei come risolvere...ti dico quello che farei ...,domande: 1=Ci sono altre partizioni e altri S.operativi installati ? 2=Se si, il S.operativo corrente è in C: in D: o altri ?se è no per entrambi...prova a cambiare la posizione di installazione del programma, cioè copia ilcontenuto del CD in una cartella dell' Harddisk e da li fai l'installazione,Il metodo è questo: crei una cartella nell'Harddisk, in C:, poi punta l'icona del CD con ildestro del Mouse e clicca Esplora, seleziona tutto , copia, poi incolla nella cartellache hai creato, e da li installi.Casomai ti dicesse che ci sono File e Cartelle nascosti, vai in , Strumenti ,opzioni Cartella..., Visualizzazione, e metti il Punto su Visualizza cartelle e file nascosti, econtinui l'operazione di copia e incollaProbabilmete lo sapevi...
ignazioedo Inserita: 9 dicembre 2006 Segnala Inserita: 9 dicembre 2006 Ciao, prima di tutto quello che ho detto prima, fai questa prova: vai in Memoria Virtuale e cambia, Minima 180MB e Massima 200MB, forse è un problema causato dal fatto che la Ram sia da 1GB, facci sapereCiao
Ivan Botta Inserita: 9 dicembre 2006 Segnala Inserita: 9 dicembre 2006 Ho avuto lo stesso identico problema con un applicativo della linea gestionale Finson contenente dei giochi per mia figlia, ho risolto non impostando nessun valore ma settando "Dimensioni gestite dal sistema".Ho riavviato e tutto funzionava.
Elvezio Franco Inserita: 10 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2006 Un solo S.O. e nessuna partiziione se non quella per il ripristino.Faro' come mi consigliate e vi faro' sapere.Grazie
oiuytr Inserita: 10 dicembre 2006 Segnala Inserita: 10 dicembre 2006 Botta Ivan+9/12/2006, 23:48--> (Botta Ivan @ 9/12/2006, 23:48) Ma tua figlia gioca fatturando? Oppure sei tu che sfrutti il lavoro minorile in nero?
Elvezio Franco Inserita: 12 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2006 .Funziona,finalmente siamo riusciti a risolvere il problema.Ho provato tutte le soluzioni esposte e quella che ha dato esito positivo e' stato il cambiare i valori....li ho messi piu' bassi...3900-70000.Onestamente non so cosa ho fatto ma ho provato poi ad usare altri programmi e non ho notato nulla di insolito.
ignazioedo Inserita: 12 dicembre 2006 Segnala Inserita: 12 dicembre 2006 Ciao.Bene, problema risolto... "....li ho messi piu' bassi...3900-70000." non capisco cosa sono queste cifre: 3900-70000, sono MB ?Erano le impostazioni di quando non andava il pc ?o sono le attuali impostazioni ?Scusa la mia curiosità..." Onestamente non so cosa ho fatto ", pure io non so da cosa dipenda, per curiositàho fatto una breve ricerca e ne è venuto fuori, in varie voci, che aumentando la Memoria Reale, bisogna diminuire quella Virtuale,
Ivan Botta Inserita: 12 dicembre 2006 Segnala Inserita: 12 dicembre 2006 Cavoli, hai ragione Francesco, non è della linea gestionale, però è della Finson, almeno una cosa l'ho azzeccata Non so se sono io arretrato ma in seconda elementare usano già il pc, chiaramente per piccole e semplici applicazioni.
Elvezio Franco Inserita: 13 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2006 (modificato) .....e' vero la cosa lasciava spazio al dubbio.Mi riferivo piu' bassi come valori rispetto a quanto mi avevi consigliato.(180-200MB).Meglio dire che il valore minimo era 836MB e ho messo 3900MB mentre l'altro era 1536 e ho messo 70000.I valori di prima esatti non li ricordo piu')....pero' io in questo caso ho fatto il contrario...o no? Modificato: 13 dicembre 2006 da Elvezio Franco
ignazioedo Inserita: 13 dicembre 2006 Segnala Inserita: 13 dicembre 2006 Ciao,La Memoria Reale è la Ram, 1GBla Memoria Virtuale, di fabbrica (Di Default) è, "Iniziale" 768MB e "Massima" 1536MB,che poi tu hai cambiato rispettivamente in 3900MB e 70000MB,e con la mia indicazione, hai portato i valori al di sotto dei seguenti:Iniziale 180MB , Massima 200MBin pratica hai abbassato i valori di fabbrica, non ti pare ?
Elvezio Franco Inserita: 15 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2006 E' vero,ma allora i numeri che ho messo cosa hanno fatto???La memoria virtuale allora e' superiore gia' di default a quella reale?....1,536Gb??Si' in effetti ho fatto un po' di confusione con i numeri..
ignazioedo Inserita: 15 dicembre 2006 Segnala Inserita: 15 dicembre 2006 Ciao," E' vero,ma allora i numeri che ho messo cosa hanno fatto???" Quali numeri ? ( scusa , ma con tutti questi numeri mi sono perso... ) " La memoria virtuale allora e' superiore gia' di default a quella reale?....1,536Gb?? " si, Memoria Virtuale, "Iniziale" 768MB e "Massima" 1536MB,Quindi, queste impostazioni vanno bene con PC di RAM 256MB o 512MB, ma comunque sotto 1GB, Suppongo (non ne sono certo), che la RAM + la Memoria Virtuale, non debbanosuperare una certa soglia, che potrebbe essere di 2 Gb.Credo, come ha detto Geoline in un altro post, che con 2GB di RAM, si possao si debba disattivare la Memoria Virtuale
Elvezio Franco Inserita: 16 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2006 Qui non ci saltiamo piu' fuori.....almeno io ... Quello che allora non mi suona bene e' la misura di MB perche' in questo caso mettendo 70000Mb avrei messo 70Gb ?....come massima?Be'......non importa,quello che contava ora e' a posto.......grazie comunque di avermi fatto risolvere quello che era il reale problema.....
ignazioedo Inserita: 16 dicembre 2006 Segnala Inserita: 16 dicembre 2006 OK, lieto di esserti stato di aiutoCiao
Messaggi consigliati