gemea Inserito: 6 dicembre 2006 Segnala Inserito: 6 dicembre 2006 salve a tutti,da ieri sul mio computer non riesco piu a vedere l'unita cd e l'unita dvd,cosa posso fare?se provo a mettere un cd o dvd sento che il lettore parte a leggere pero non compare niente sul desktop.se apro risorse di computer non vedo nessuna unita vedo solo gli hardiskgrazie
Ivan Botta Inserita: 6 dicembre 2006 Segnala Inserita: 6 dicembre 2006 Se non lo vedi i casi sono 2, o si è staccata la piattina di collegamento fra scheda madre e cd o è proprio il cd guasto.Per scrupolo all'avvio entra nel bios e vedi se viene rilevato.
gemea Inserita: 7 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2006 ciao sono entrato nel bios ma non mi rileva nessun lettore sul SEC MASTER c'è scritto NOT INSTALLED.cosa mi consigli di fare?
ignazioedo Inserita: 7 dicembre 2006 Segnala Inserita: 7 dicembre 2006 Ciao, prova a scollegare e ricollegare la piattina di collegamento dell' unità dvd, fai la medesima cosa dove la stessa piattina si collega alla scheda madre,scollega e ricollega anche il cavo di alimentazione dell'unità. Il tutto, va fatto a pc spento...
geoline Inserita: 9 dicembre 2006 Segnala Inserita: 9 dicembre 2006 PRIMA di aprire il case, puoi vedere dal BIOS l'auto-detect delle periferiche IDE.
Messaggi consigliati