Mauro Dalseno Inserito: 27 dicembre 2006 Segnala Inserito: 27 dicembre 2006 Il mio vecchio PC con Win 98 l'avevo regalato a mia figlia che ha 9 anni perche' piu' che sufficente per far girare i giochini di qualche anno fa'.... Adesso pero' utilizza i giochi della Kinder e altri che ho scaricato da internet, ma purtroppo si sente regolarmente la musica, ma i suoni di alcuni giochi piu' moderni (Spari ecc.) non si sentono. Cosa puo' essere?
Elvezio Franco Inserita: 27 dicembre 2006 Segnala Inserita: 27 dicembre 2006 ...perche' ci vuole il porto d'armi.... .Hai sollevato un problema che ho avuto anch'io tempo indietro e non mi capacitavo del perche' non funzionassero a dovere.Quei giochi non li ho piu'....hai provato anche su XP se hanno lo stesso effetto???
Mauro Dalseno Inserita: 27 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2006 Il porto d'armi No, su XP funzionano regolarmente, il problema e' solamente con quel PC che ha Win 98.
walter.r Inserita: 28 dicembre 2006 Segnala Inserita: 28 dicembre 2006 Ciao Mauro, non sono sicurissimo di quello che ti dico, ma temo che Win 98 non "conosca" alcuni formati di suono, che magari sono stati creati dopo la sua dipartita.Così probabilmente un suono standard, tipicamente un .Wav, viene riprodotto correttamente, ma un suono creato con un diverso codec sconosciuto a Win 98 non può essere riprodotto.Ripeto, è solo un'idea, ma non credo di essere molto lontano dal vero.....
ignazioedo Inserita: 28 dicembre 2006 Segnala Inserita: 28 dicembre 2006 Ciao, naturalmente avrai controllato nelle opzioni del gioco, alla voce suoni, se vi èda attivare o disattivare qualcosa che riguardi i suddetti suoniper fare delle prove puoi andare in DirectX (Start, Esegui, DxDiag) e magari diminuire il Livello di accelerazione audio hardware,
nicola1 Inserita: 28 dicembre 2006 Segnala Inserita: 28 dicembre 2006 puoi anche provare ad andare nella cartella del gioco e vedere se ci sono suoni in formato particolare ed eventualmente scaricare un codec adatto.....hai installato qualche versione recente di media player tipo la 9?che pc e'? forse potresti installare un sis.op. piu' recente, tipo win2000 o xp... anche se le prestazioni forse non saranno al top......ciao
geoline Inserita: 29 dicembre 2006 Segnala Inserita: 29 dicembre 2006 Devi verificare se hai i drivers aggiornati per la scheda audio.
Mauro Dalseno Inserita: 29 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2006 Un grazie' a tutti per le risposte...I giochi che mi danno questi problemi sono tutti recenti, le impostazioni audio dei giochi sono a posto e sono sicuro che il problema e' in win 98 o nella scheda audio perche' funzionano regolarmente anche nel PC dell' altra mia figlia che utilizza XP come me'. Il media player e' gia' aggiornato.... e' l'unica cosa che ho fatto. Provero' a vedere che scheda audio utilizza e cercare i driver.
Messaggi consigliati