Vai al contenuto
PLC Forum

Impossibile visualizzare pagina.....

Messaggi consigliati

Inserito:

Mia sorella da giorni non riesce a navigare in internet .

Il collegamento va a buon fine ma dopo compare la schermata con la sritta "Impossibile visualizzare pagina".

In alto compare questa scritta:

res://C\Windows\system/shdoclc.dll/dnserror.htm.

Lei usa ancora windows 98 ,che io non ho mai usato...per cui non so da che parte iniziare a capire ....

Ringrazio anticipatamente per l'interessamento.

Ciao.

Inserita:

Dimenticavo...con il mio portatile collegato alla stessa linea telefonica (56K) tutto funziona perfettamente.

Ciao.

Del_user_23717
Inserita: (modificato)

Dovresti controllare che per sbaglio non siano stati modificati dei parametri dalla finestra "proprietà internet"...

Il tuo portatile e il suo pc sono componenti di una rete domestica?

Lei si collega solo dopo che il tuo pc è acceso e connesso ad internet, o dispone direttamente del collegamento?

Hai provato ad inserire come pagina iniziale un' altro indirizzo?

Perde molto tempo a caricare questa pagina di errore quando clicchi sul simbolino del browser?

Modificato: da attilio fiocco
Inserita: (modificato)

In caso di modem analogico, riprendendo il suggerimento di Attilio, potrebbe darsi che, a seguito dell'installazione di una nuova applicazione che utilizza il browser, o di un aggiornamento del browser stesso, tra le opzioni internet/collegamenti la scelta sia stata spostata su "Non utilizzare mai la connessione remota" (non prendere alla lettera il virgolettato, perché sono andato a memoria). Per risolvere la questione dovresti cambiare la scelta utilizzando, secondo il caso, una delle altre due voci ("utilizza la connessione remota solo se non è presente un collegamento di rete", oppure "utilizza sempre la connessione remota") e verifica pure che la connessione remota predefinita sia quella che intendi utilizzare e non un'altra che ti è stata creata da qualche dialer non voluto.

Modificato: da nll
Inserita:

Se la connesione va a buon fine significa che la connessione remota viene utilizzata.

Di solito c'è qulche errore sull'impostazione dei DNS in casi simili.

Inserita:

No, dott.cicala, se l'opzione scelta è quella che ho scritto, la connessione è OK solo perché il browser ha eseguito ciò che gli si è detto di fare, cioè di NON USARE la connessione remota per connettersi ad internet (è l'opzione da usare quando il PC è connesso a una LAN), ma ovviamente non ha il ritorno della pagina HTML richiesta da visualizzare e quindi ti presenta il messaggio standard che è registrato sulla macchina, proprio quello che hotbird1 ha ricevuto.