hotbird1 Inserito: 4 gennaio 2007 Segnala Inserito: 4 gennaio 2007 Mia sorella da giorni non riesce a navigare in internet .Il collegamento va a buon fine ma dopo compare la schermata con la sritta "Impossibile visualizzare pagina".In alto compare questa scritta:res://C\Windows\system/shdoclc.dll/dnserror.htm.Lei usa ancora windows 98 ,che io non ho mai usato...per cui non so da che parte iniziare a capire ....Ringrazio anticipatamente per l'interessamento.Ciao.
hotbird1 Inserita: 4 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2007 Dimenticavo...con il mio portatile collegato alla stessa linea telefonica (56K) tutto funziona perfettamente.Ciao.
Del_user_23717 Inserita: 4 gennaio 2007 Segnala Inserita: 4 gennaio 2007 (modificato) Dovresti controllare che per sbaglio non siano stati modificati dei parametri dalla finestra "proprietà internet"...Il tuo portatile e il suo pc sono componenti di una rete domestica?Lei si collega solo dopo che il tuo pc è acceso e connesso ad internet, o dispone direttamente del collegamento?Hai provato ad inserire come pagina iniziale un' altro indirizzo?Perde molto tempo a caricare questa pagina di errore quando clicchi sul simbolino del browser? Modificato: 4 gennaio 2007 da attilio fiocco
ignazioedo Inserita: 4 gennaio 2007 Segnala Inserita: 4 gennaio 2007 Ciao, potrebbe trattarsi di uno Spyware, puoi fare una scansione con, Spybot S&D:http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=654 , e anche con Ad-Aware :http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=362,e se è il caso, Avg AntSpyware:http://www.puntocr.it/index.php?module=dow...y&pid=5&lid=336
nll Inserita: 8 gennaio 2007 Segnala Inserita: 8 gennaio 2007 (modificato) In caso di modem analogico, riprendendo il suggerimento di Attilio, potrebbe darsi che, a seguito dell'installazione di una nuova applicazione che utilizza il browser, o di un aggiornamento del browser stesso, tra le opzioni internet/collegamenti la scelta sia stata spostata su "Non utilizzare mai la connessione remota" (non prendere alla lettera il virgolettato, perché sono andato a memoria). Per risolvere la questione dovresti cambiare la scelta utilizzando, secondo il caso, una delle altre due voci ("utilizza la connessione remota solo se non è presente un collegamento di rete", oppure "utilizza sempre la connessione remota") e verifica pure che la connessione remota predefinita sia quella che intendi utilizzare e non un'altra che ti è stata creata da qualche dialer non voluto. Modificato: 8 gennaio 2007 da nll
dott.cicala Inserita: 8 gennaio 2007 Segnala Inserita: 8 gennaio 2007 Se la connesione va a buon fine significa che la connessione remota viene utilizzata.Di solito c'è qulche errore sull'impostazione dei DNS in casi simili.
nll Inserita: 8 gennaio 2007 Segnala Inserita: 8 gennaio 2007 No, dott.cicala, se l'opzione scelta è quella che ho scritto, la connessione è OK solo perché il browser ha eseguito ciò che gli si è detto di fare, cioè di NON USARE la connessione remota per connettersi ad internet (è l'opzione da usare quando il PC è connesso a una LAN), ma ovviamente non ha il ritorno della pagina HTML richiesta da visualizzare e quindi ti presenta il messaggio standard che è registrato sulla macchina, proprio quello che hotbird1 ha ricevuto.
Messaggi consigliati