aleb2 Inserito: 11 gennaio 2007 Segnala Inserito: 11 gennaio 2007 Chiedo se qualcuno sa come poter sincronizzare l'ora del pc (con un orario campione,come viene fatto per alcuni orologi via radio) via radio o via internetgrazie
accacca Inserita: 11 gennaio 2007 Segnala Inserita: 11 gennaio 2007 metti il mouse sull'orologio"clicca" due volte il tasto destrosi apre la finestra di configurazione dell'orologioIo ho WinXP e ci sono tre tab l'ultimo ti permette di ocnfigurare la sincronizzazione dell'ora via internet
duric74 Inserita: 11 gennaio 2007 Segnala Inserita: 11 gennaio 2007 Altra soluzione:Start|Esegui|cmddal prompt dei comandi digitanet time /setsntp:ntp1.ien.it [invio]questo imposta come server di sincronizzazione orario il server ntp1 dell'istituto "Galileo Ferraris" Torino.CiaoAndy
aleb2 Inserita: 12 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2007 intanto grazie mille,ma se non ho il collegamento a internet esiste una soluzione?
nll Inserita: 12 gennaio 2007 Segnala Inserita: 12 gennaio 2007 Sì, basta che installi a casa tua un orologio atomico tipo quello del Galileo Ferraris Oppure trovi il sistema di connetterti al segnale radio cui si connettono gli orologi "Radio Controlled", ma non mi risulta vi siano schede, o altro già predisposto allo scopo (magari perché non ne vale la pena, essendoci le valide alternative che ti sono state descritte precedentemente).
Messaggi consigliati