bit Inserito: 10 febbraio 2007 Segnala Inserito: 10 febbraio 2007 Salve a tutti. Ho un vecchio portatile 386 su cui ho un programma per interfacciarmi ad un plc. Il programma è un semplice eseguibile, che gira sotto dos, in una cartella con i file dei vari programmi di plc.Vorrei spostare il tutto su un altro computer, anche per avere una copia di sicurezza, nel caso il vecchio pc decidesse di non funzionare più.Ho provato a copiare i file, eseguibile compreso, su un floppy per trasferirie il tutto, ma quando vado a riaprire il floppy con un altro pc non riesco a copiare il file eseguibile. Gli altri file vengono copiati regolarmente. Ho provato con più dischetti, ma sempre con il solito problema. Il 386 legge regolarmente il file copiato sul dischetto (ho provato anche a riavviarlo da A: e funziona). Gli altri pc, quando arrivano a copiare il file eseguibile mi dicono: "impossibile leggere dalla periferica specificata". Ho provato a leggerlo sotto XP, sotto Windows 98, sotto prompt di dos e sotto dos puro. Niente da fare. Tutti i pc, a aprte il vecchio 386, non leggono quel file.Come posso fare a trasferire quel file? Ciao e grazie!
ignazioedo Inserita: 10 febbraio 2007 Segnala Inserita: 10 febbraio 2007 Ciao, prima di metterlo nel Floppy, prova a metterlo dentro una cartella, oppure , prova a cambiare l ' estensione, per es. da EXE a JPGNaturalmente mi sembra inutile ricordarti, di fare il tutto con una copia del File...
bit Inserita: 10 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2007 Ho già provato a metterlo dentro una cartella, stesso errore.Posso invece provare a cambiarne l'estensione prima di copiarlo su floppy.Grazie del suggerimento!Ciao!
geoline Inserita: 10 febbraio 2007 Segnala Inserita: 10 febbraio 2007 Copialo DA SOLO!Potrebbe essere un problema di spazio sul Floppy.Ciao
walter.r Inserita: 10 febbraio 2007 Segnala Inserita: 10 febbraio 2007 Bit, puoi dirci di che PLC si tratta ??Un tempo alcuni costruttori ( Omron, per esempio ) avevano l'abitudine di far scrivere dei files dei propri software fuori traccia sui floppy, in modo che non fossero direttamente copiabili.Se non riesci, potresti provare ad usare, anzichè il floppy, un software tipo LapLink ( quelli vecchi per DOS ) e trasferire i files via seriale.In un caso, così facendo ho risolto.
bit Inserita: 12 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2007 Copiato!E' bastato cambiare l'estensione del file sul vecchio 386, copiare il file e rinominarlo come eseguibile sul nuovo pc. Chissa perchè... Misteri di zio Bill!Il programma è hladder.exe dell'hitachi, non ha protezioni particolari, infatti avevo già provato a lanciare la copia da A: sul 386 e funzionava ugualmente.Grazie a tutti!Ciao!
ancler Inserita: 12 febbraio 2007 Segnala Inserita: 12 febbraio 2007 prova con questo programma che si chiama: InstallRite 2.5 , freewareti clona qualsiasi programma con i settaggi impostati, lo potrai eseguire su un'altro computer già perfettamente configurato.
bit Inserita: 12 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2007 Grazie, ma mi basta copiare eseguibile e file di salvataggio.Ciao!
Messaggi consigliati