digitalchoice Inserito: 17 febbraio 2007 Segnala Inserito: 17 febbraio 2007 salve,da tempo non viene fornita piu' la copia del sistema operativo quando si acquista un pc.vi e' la possibilita' di masterizzare successivamente il disco "di ripristino".se io voglio installare ad esempio un win xp aquistato separatamente,non avro' a disposizione i driver di tutte le periferiche.(giusto?)quando il pc sara connesso a internet,avro' la possibilita di rilevare quello che mi serve,ad esempio driver della periferica audio?
verosatx Inserita: 17 febbraio 2007 Segnala Inserita: 17 febbraio 2007 Se vuoi un consiglio scaricati prima i driver delle periferiche che hai, prima di tutto il modem, poi la scheda video, audio, ecc...Di solito XP SP2 ha molti driver e non dovresti avere grossi problemi.
ignazioedo Inserita: 17 febbraio 2007 Segnala Inserita: 17 febbraio 2007 Ciao, dovresti avere in dotazione il CD della Scheda madre, con tutti i Driver di:chipset, agp o Pc Express, audio e video ecc ,più utility. In caso contrario segui il consiglio Verosatx...
digitalchoice Inserita: 17 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2007 purtroppo non e' stato dato nessun cd a questa persona(il pc non e' mio)scaricherei direttamente dal pc i driver,ma questo e' bloccato poiche' e' stato usato per lunghi periodi senza antivirus.ho sp2 spero che basti per tutto,e che si trovi qualcosa in rete
Elvezio Franco Inserita: 18 febbraio 2007 Segnala Inserita: 18 febbraio 2007 Comunque se ti serve di scaricare i driver,una volta fatto partire la macchina puoi utilizzare Aida32 per sapere quali periferice sono presenti nel PC.
ignazioedo Inserita: 18 febbraio 2007 Segnala Inserita: 18 febbraio 2007 Ciao,[ Comunque se ti serve di scaricare i driver,una volta fatto partire la macchina puoi utilizzare Aida32 per sapere quali periferice sono presenti nel PC.]Appunto , è molto importane conoscere prima i componenti del PC.Se proprio non funziona, puoi tentare una pulitura, usando il Disco infetto come SecondoMaster nel tuo PC.
digitalchoice Inserita: 18 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2007 grazie colleghi,in genere controllo lo stato delle periferiche entrando in:pannello di controllo/sistema/gestione periferiche.li indica lo stato del softwstasera provo e speriamo bene
verosatx Inserita: 18 febbraio 2007 Segnala Inserita: 18 febbraio 2007 Io uso anche"Driver Genius Professional", non fa altro che salvare i driver attuali in un file autoinstallante, e dopo aver formattato lo rilanci per reinstllare i driver vecchi.Per vedere cosa hai c'è di periferiche c'è anche "eveeresthome" veramente completo e ottimo.
digitalchoice Inserita: 18 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2007 (modificato) complimenti verosatx mi procurero' driver genius professional..non lo usero' in questo caso in quanto il pc avvia e si blocca,ma in altre occasioni sara veramente utile Modificato: 18 febbraio 2007 da digitalchoice
digitalchoice Inserita: 18 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2007 ciao geoline,per curiosita' mi son informato da piu' rivenditori(comet mediaword,trony)e tutti mi hanno risposto esplicitamente che i software(compresi driver scheda madre,video etc)non vengono forniti,bensi' e' presente sul pc il programma che crea un back-up del sistema,e solo con quello non si rischia avere dei problemi.in ogni caso in un modo o nell'altro si risolve sempre
Elvezio Franco Inserita: 19 febbraio 2007 Segnala Inserita: 19 febbraio 2007 ...l'ho notato anch'io,infatti creano una partizione per il ripristino.Io comunque preferisco il mio CD-ROM.....
geoline Inserita: 19 febbraio 2007 Segnala Inserita: 19 febbraio 2007 NON è esatto.DEVONO fornirti un CD che Crea una mini partizione, copia i dati deicati ed i file di installazione del S.O. e da lì parte l'intero ripristino contenente anche il pacchetto software di dotazione.Ma il CD DEVONO DARTELO!! Ciao
digitalchoice Inserita: 19 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2007 in questo caso e' stato fornito al cliente solo il cd contenente driver x il monitor.nient'altro.e dopo l'installazione come mi aspettavo la scheda audio e' senza driver.win update non trova niente.a quanto pare mancano diversi driver della scheda madre(tra questi l'audio,la scheda e' integrata)faro' una paziente ricerca manualmente su internet..
Messaggi consigliati