Vai al contenuto
PLC Forum

Dialer - Dialer lhjhj

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

mi sono beccato un dialer che si presenta come connessione col nome lhjhj dopo circa 10 minuti dall'accensione del pc.

Disconnette il modem ADSL e tenta la connessione con il modem analogico per tre volte. Non mi pare faccia altre cose.

Non riesco ad individuarlo.

Sapete aiutarmi?

Grazie.

Vittorio wallbash.gif

Inserita:

Ctrl+alt+canc per entrare nel task manager di win, annota i processi quando non è attivo il dialer ed esci, rientra nel momento in cui il dialer tenta di connettersi e vedi se trovi un processo strano, annota il nome e chiudi il processo.

Usa la funzione "cerca" per individuarlo e cancellarlo.

io con questa procedura tempo fa sono riuscito ad eliminarlo.

Inserita:

Grazie Ivan,

ho provato e credo di esserci riuscito.

Il file incriminato si chiama CompaqStorage.exe.

Per rimuoverlo ho dovuto avviare il PC da un'altra installazione, e dalle proprietà cambiare attributi e protezione, dopodichè sono riuscito a cancellarlo.

Non si è più presentato.

Ho un altro problemino che vorrei risolvere senza formattare il tutto.

Da un po di tempo, sul desktop, sotto l'icona di Explorer compare la scritta seguita dall'estensione .scf.

Nell'elenco dei preferiti di Internet Explorer, tutti i file compaiono seguiti dall'estensione .url.

Non mi da alcun problema sul funzionamento ma vorrei capire il perchè compaiono.

Grazie ancora.

Vittorio smile.gif

Inserita:

Se vuoi un consiglio installati Spybot (cercalo su Internet e' freeware) . E' leggero e molto efficace per dealer spyware ed altra immondizia.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho provato con SpyBot e con CCleaner.

Li ho trovati validi ma non sono riuscito a risolvere il problema delle estensioni .scf e .url.

Grazie comunque per i suggerimenti.

Vittorio

Inserita:

Avast ripulisce tutto, anche la polvere del pc biggrin.gif

Inserita:

Quoto al 100%, ce l'ho da 6 mesi e funziona a meraviglia, mai preso un virus, dialer o altro (mi sto toccandi i cosidetti mentre scrivo biggrin.gif ).

Inserita:

Ciao ragazzi,

la bestia si è ripresentata ma non riesco ad individuarla come ho fatto la volta pecedente.

In task manager l'unico indizio che mi fa sospettare è un file chiamato "system" da 8 kb che però non riesco ad individuare con la funzione cerca. Quello che trovo ha dimensioni diverse e non mi sono azzardato a cancellarlo.

Uso l'antivirus "AVG Free" e come Firewall "ZoneAlarm:6.5.737.000"

Farò un tentativo con "AVAST" se lo trovo.

Grazie.

Vi farò sapere.

Vittorio

Inserita:

Lo trovi dal sito ufficiale...mi sembra che duri 4 mesi con aggiornamenti.

Ciao smile.gif

Inserita:

Ho installato AVAST ed in effetti ha fatto una bella pulizia.

Però quel vile di dialer "lhjhj" non riesco ad eliminarlo e neanche a rintracciarlo con Task Manager.

Ho notato che in Task Manager trovo tre "svchost.exe".

E' normale?

Ciao

Vittorio

Inserita:

Si, è normale che ne siano attivi più di uno.

Verifica però che l'eseguibile sia solo nella cartella Windows\system32

Ciao

Inserita: (modificato)

Ciao, ma il programma che ti ho indicato prima, lo hai provato ?

Ricorda sempre, che quando si installano questo tipo di programmi,( Antivirus in genere), vanno sempre aggiornati,

Salvo casi particolari.

Modificato: da ignazioedo
  • 2 weeks later...
Inserita:

Si, li ho provati entrambi.

Comunque ho formattato l'HD perchè non c'era verso di eliminare il dialer.

Ho avuto diversi problemi in quanto non sono riuscito ad installare correttamente Office. Probabilmente il CD si è danneggiato.

Qualcuno mi ha detto che il masterizzatore potrebbe averlo danneggiato. E' possibile? E' un SAMSUNG TS-H552U.

Adesso mi copare spesso una finestra di Servizio Messenger che mi dice che ho 55 problemi critici e suggerisce di scricare un Registry Update dal sito www.regfixit.com e non riesco a bloccarla.

Ho fatto girare CCleaner e AVG Anti Spyware ma ricompare sempre.

Forse era meglio il dialer.

Dopo 3 tentativi di connessione mi lasciava in pace.

Che posso fare?

Grazie

Vittoriio