Vai al contenuto
PLC Forum

Programma per creare DVD - Archiviare Filmati

Messaggi consigliati

Mauro Dalseno
Inserito:

Qualcuno puo' consigliarmi un valido programma in italiano per scaricare i filmati dalla telecamera digitale e creare DVD?

Inserita:

Cerchi qualcosa free oppure a pagamento? Quanto vuoi spendere? A che livello vuoi fare poi l'editing?

Io utilizzo Vegas Video 6, che reputo migliore di Premier (ma sono sempre opinioni personali). Credo però che costi intorno agli 800$ (USD). Dipende poi se ti interessa anche la parte per authoring DVD oppure no.

Con Studio (Pinnacle) spendi sicuramente meno, ma io non mi ci trovo.

Esistono anche programmi intorno ai 50€.

Inserita:

Batta ha già detto tutto quello che vi avrei potuto riportare grazie all'esperienza di mio figlio, che studia Scenografia Cinematografica all'Università (sta per terminare). Ritengo che Adobe Premiere sia ottimo, lo uso persino io che non ho le capacità di mio figlio, il quale ha provato anche gli altri software citati, ma ha preferito questo. Certo, il costo non è proprio da hobbista... dipende dalle esigenze di chi lo deve usare, effettivamente si può trovare qualcosa anche tra gli applicativi che si vendono a meno di 10€ (Finson ha qualcosa del genere in catalogo).

Inserita:

Ho sia Adobe che Pinnacle 10, e sinceramente consiglierei per iniziare Pinnacle, Adobe Premiere è meno intuitivo, ma molto valido.

Mauro Dalseno
Inserita:

Gia' utilizzo un mix di programmi Free, un minimo di dimestichezza ce l'ho, appena ho un minuto vado a cercare i programmi a basso costo che avete indicato, non ho bisogno di grandi cose.... Grazie

Inserita:

Io ho usato Movie Maker con discreti risultati, certo non è da paragonare a software professionali a pagamento, ma se uno si accontenta...

Ora uso Pinnacle studio 10 e mi trovo bene.

Mauro Dalseno
Inserita:

Con Pinnacle riesci a fare tutto.... Scaricare il filmato, inserire testi, effetti vari, renderizzare, e poi creare il DVD?

Inserita:
Mauro Dalseno+11/03/2007, 15:48--> (Mauro Dalseno @ 11/03/2007, 15:48)

Si Confermo

Mauro Dalseno
Inserita:
wink.gif Ok! Grazie, allora cerchero' questo, speriamo che non mi spellino vivo $
  • 3 weeks later...
Mauro Dalseno
Inserita:

Finalmente ho trovato il tempo per cercare il programma, ad un prezzo accettabile ho trovato questo "Magix, Video deluxe 2007" e' in italiano con tanto di manuale... non avevano altro intorno ai 50€, adesso lo installo e comincio a smanettare. Se qualcuno lo conosce e vuole darmi qualche consiglio, sono tutt'orecchi smile.gif