Vai al contenuto
PLC Forum

RegistryMechanic - & Siemes Simatic

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

C'è qualcuno che usa RegistryMechanic ?

Io lo uso da tempo per sistemare i vari casini che si verificano periodicamente sui vari pc.....e lo ritengo ottimo.

Ho provato a farlo girare sul pc col quale lavoro e che funziona perfettamente;

il risultato della scansione ha prodotto 243 segnalazioni.

La maggior parte sono relative alle applicazioni siemens simatic..... blink.gif

Altre relative ai tools x il Pilz, altri ancora sono relativi a CXone, altri a Designer

altri ancora a VTwin, insomma tutto ciò che ho installato riguardante ll'automazione industriale è segnalato come bacato.....possibile?

Ora, la tentazione di cliccare su ripara è tanta, quello che mi fa desistere sono le ore (giorni) necessarie a reinstallare i sw e le licenze nel caso qualcosa non vada x il verso giusto....

Magari c'è qualcuno che lo ha già fatto e può darmi un consiglio?

Inserita:

Penso una cosa, dott.cicala.

C'è qualche grossa incompatibilità tra i software di automazione, e i software "PC user".

E' capitato anche a me di installare qualcosa e al lancio di un eseguibile vedermi partire l'installazione di un altro software ( di automazione ) già presente nel sistema.

E' come se i SW da PC e quelli per automazione tentassero di utilizzare le stesse risorse, inconsapevoli l'uno dell'altro.

E questo del resto non mi meraviglia: gli OS Micro$oft sono "general purpose", i software per automazione sono "specialized".

Insomma, non sembra esservi scambio di informazioni tra i due mondi.

Mi è capitato di far girare un "cleaner", per pulire il registro e cancellare un po' di spazzatura, e trovarmi il giorno dopo da un cliente con la necessità di reinstallare il software di programmazione del suo PLC perchè non andava più una mazza!!

Fortuna che sono previdente, avevo con me il CD...... tongue.gif

Non correggere niente con il tuo software, dai retta...... rolleyes.gifwink.gif

Inserita:

ciao cicala

Io uso regolarmente il programma e per ora (con tutti gli scongiuri e riti scaramantici) non ho avuto problemi. In realtà sw di automazione ne ho poco avevo solo una versione di step7 per un periodo quindi la mia risposta non è molto significativa.

Osservo però una cosa registry mechanic dopo aver individuato tutti i problemi chiede conferma per la modifica e prima di fare qualcosa puoi obbligarlo a crea un punto di ripristino.

Finora come ti dicevo non ho avuto la necessità di ripartire da un punto di ripristino

Potrebbe però essere un salvagente magari per un test su un PC da battaglia.

Inserita:

Ciao a tutti,

la tentazione di veder cosa succede è tanta.....potrei creare i vari punti di ripristino, però 243 segnalazioni sono un po' troppe....mi sa che mi conviene essere prudente.

Lo avevo fatto girare per curiosità, il pc non ha problemi....e se non ci son problemi, forse è meglio non andarli a cercarseli.

Walter, a me è capitata la stessa cosa....solo che i cd non me li ero portati.... laugh.gif

e non era ancora di moda internet....mi son fatto 8 ore di macchina x arrivare sul posto, tiro fuori tavolino, sedia, pc, tutto hi-professional, colego cavi e cavetti e....bum...step7 non andava più in online.....in pratica...ho perso 2 giorni di lavoro...

blink.gif ogni tanto impazzisco e combino quelle cose qui biggrin.gif