Vai al contenuto
PLC Forum

Periferica USB sconosciuta - Pop-up

Messaggi consigliati

Inserito:

mad.gif Da qualche settimana mi compare un pop-up che mi segnala una periferica USB sconosciuta, nonostante in quel momento non venga inserita alcuna nuova periferica. Questo pop-up compare in maniera casuale o può anche non comparire per qualche giorno. Il computer continua a funzionare normalmente, tutte le porte USB funzionano, c'è solo il fastidio di questo pop-up che a volte diventa assillante e fastidioso. Ho portato il PC dal rivenditore che lo ha provato senza alcuna porta USB utilizzata, ma il pop-up continua a comparire. Ha aggiornato il BIOS, fatto girare vari antivirus, antispy ecc, ma niente. Non so più cosa fare. L'unico dubbio che ho è che sul PC c'è installato, fin dall'inizio, un lettore di memory card, con 2 porte USB aggiuntive (che peraltro funziona perfettamente) che è connesso direttamente alla scheda madre: non vorrei che fosse l'hardware del lettore a dare problemi, anche se, ripeto, tutto funziona bene.

Qualcuno può suggerirmi altre verifiche da fare??

Sul PC è installata una mobo ASUS A8N-E con biprocessore AMD 4200+ e sistema operativo XP aggiornato.

Grazie a tutti

Inserita:

Prova a dare degli scossoni al pc(con hd fermo....e leggeri biggrin.gif )...magari e' un falso contatto(mi capito con un cavo modificato per nec e228).

Inserita:

Può essere come dice passopasso.

L'host riconosce la presenza di una periferica USB perchè la linea differenziale normalmente bloccata da un pullup o pulldn cambia stato.

Io proverei a staccare il cavetto del lettore sulla scheda mader per verificare se il problema è in quella periferica. (Magari prima segnati i colori per rispettare la polarità del cavo)