Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Windows XP contrafatto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, dopo l'ultimo aggionamento fatto, quando avvio il mio pc mi da una finestra che indica che il mio sistema operativo è contrafatto, quello non lo sapevo dato che ho comprato il pc con il s.o. installato, vorrei sapere come fare per evitare questa segnalazione, nel sito della microsoft (come unica soluzione) mi invitano al acquisto del aggionamento del s.o che costa 147 euro, devo formattare ed evitare gli aggionamenti?. Grazie

Inserita:

STONZATE del sig. Gatez (se chi ti ha venduto il PC ti ha apposto il regolare sticker con il numero di licenza d'uso).

Puoi chiamare il numero Verde Microzozz, a farti attivare il Sistema Operaio huh.gif

Se, invece NON hai lo sticker, puoi chiamare il 117 della Guarda che Finanzia e DENUNCIARE chi ti ha venduto il PC con un sistema Taroccato.

Non foss'altro perchè non ti ha spegato che esistono SISTEMI OPERATIVI GRATUITI che peò NON fanno arricchire quel signore che Tanta Beneficienza fà ai bimbi dell'Africa. clap.gif

Inserita:

Mamma mia... l' avete a morte con Bill, eppure ci ha sempre regalato software(regalato biggrin.gif ).Se hai la fattura del pc, con annesso SO, oppure la voce costo montaggio, chiama il 117....ma se hai la fattura....con il solo elenco dei componenti.....risulta che lo hai installato da solo....e il 117 ti viene a prendere a casa worthy.gifworthy.gifworthy.gif

• 3 weeks later...
Inserita:

Se devo dire la verita' a me Bill Gates mi sta ultrasimpatico!

Sara' perche' non ho mai comprato un software in vita mia?

Boh!

Inserita:

Sono certo che la simpatia NON E' RICAMBIATA! wink.gif

Inserita:

comunque sono troppi i PC venduti in negozio e aventi XP professional senza attivazione.

oltre a una truffa a microsoft la truffa la fanno principalmente all'ignaro aquirente che si ritrova con un sistema non aggiornabile e magari bloccato dalla casa madre.

a molti potranno anche essere antipatici microsoft e i suoi prodotti, ma nessuno puo' negare un dato di fatto : microsoft ha fatto in modo che tutti potessero usare in modo facile ed affidabile il PC; quindi certe critiche oltre il limite andrebbero evitate.

ivano65

Inserita:

Quoto al 100% Ivano65: se oggi esistono anche forum come questi è anche grazie a zio BILL, che anche se può star antipatico ai più (ma forse è solo invidia e/o ribellione ingrata) ha il merito di averci permesso ai più di avere un PC. Basta ricordarsi come erano gli anni '80, i costi per un computer (a parte i COMMODORE[si scrive così?]).

Il fatto che praticamente ci sia un suo monopolio è anche per colpa dei suoi "concorrenti" che fino a non molti anni fà spennavano i loro clienti, dando una mano a Win a diffondersi in tutto il pianeta!

Ciao

Inserita:

ma non diciamo eresie....

quanti altri system hai provato prima di dire questa cavolata???

Inserita: (modificato)

io i sistemi li ho testati tutti, ma ....

o si obbliga chi deve usare un pc a fare un corso ( lungo e costoso) , e gli si installa linux o magari UNIX nativo ( ce ne sono diverse speci , ognuna appartenente al proprietario intellettuale)

oppure si installa windows e l'impresa si semplifica di molto.

basta pensare ai tempi del DOS ( creatura sempre microsoft tra l'altro) in cui il personale che doveva operare sul pc doveva essere adeguatamente addestrato anche per opertazioni semplici , tipo foglio di scrittura o semplici ( ma proprio semplici) fogli di calcolo , distanti anni luce dai programmi odierni.

che poi al giorno d'oggi si trovano programmi equivalenti , e magari gratuiti per utrenti privati ,un esempio per tutti OPEN OFFICE , nulla toglie che microsoft abbia i meriti che ho citato in precedenza

ivano65

Modificato: da ivano65
Inserita:

Comunque su internet si trova un tools non sò quanto legale che si chiama

"remove WGA" che rimuove l'avviso ....... ma non è una licenza

saluti

Inserita:

sono daccordo pienamente con ivano65

qualcosa come circa 20 anni fa i primi passi la stragrande maggioranza li ha mossi con i programmi di casa Micros

Inserita:

Anche l'Italia, qualcosa come 80 anni fà ha conosciuto una forte rinascita economica....

... ma i "nostalgici" non sono mica tanto ben visti biggrin.gif

Inserita:

nostalgico per ventanni di meno sono d'accordo , per il resto l'alba del pc nelle piccole realtà produttive è stata sicuramente facilitata dall'allora W 2.1 con i vari shymphony, lotus 123 ecc. biggrin.gif

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Beh, raga, a parte che quella cosa si leva, si trova benissimo su emule e come ha detto prima mauro.

cosa ne penso personalmente?

io uso linux sul fisso, e sul portatile ho winzozz SOLO PERCHE' su linux non gira bene adunanza.

Secondo voi è una cosa normale pagare piu di 200 mila lire per un sistema di **censura**?

Io penso, che se una cosa è ingiusta da pagare, NON LA PAGO! biggrin.gif

ciaooo

Modificato: da Luca Bettinelli
Inserita:

Si però, visto che non ti piace, allora non la usi neppure!

ph34r.gif

Inserita:

blink.gif ma non è quello che dice chi evade il fisco?

E' comodo dire così quando sei dalla parte di chi i soldi li deve spendere, ma se la vita ti ripaga con la tua stessa moneta, stai attento se un giorno devi vendere qualcosa, magari non propriamente fisica come un software!