Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

audio sparito in win98 - nessun suono prodotto dal sistema

Messaggi consigliati

ottobrerosso001
Inserito:

Rieccomi qua,

come al solito vittima di Mr gates.... da qualche tempo il mio win 98 non ne vuole più sapere di riprodurre suoni di alcun tipo, nè quelli associati a file audio e video nè suoni di sistema... i controlli audio appaiono normali, ma la sostanza è che il sistema operativo è muto come un pesce nonostante le casse siano collegate e accese... senzasperanza.gif

Elvezio Franco
Inserita:

Per caso e' in concomitanza al fatto che hai pulito il PC?

Inserita:

Ciao, fai doppio click sull'icona dell'audio (dove si regola il volume) e nel pannello di riproduzione controlla che non sia disattivato il Controllo volume o altri..

• 3 weeks later...
ottobrerosso001
Inserita: (modificato)

Ciao ragazzi, perdonate se mi trovo qui a riprendere il post dopo circa 20 gg , ma per evitare ulteriori incomprensioni "pericolose" con il mio pc ho pensato di allontanarmene per un pò;

Per Franco : scusami, cerco di capire quando e dove ho scritto di aver pulito il pc...comunque è vero che ci ho fatto un pò di spazio, sembrava filasse tutto così liscio....inoltre nel pannello dei controlli audio non c'è niente di disinserito, è tutto a posto...comincio a credere che possa trattarsi di scheda audio guasta oppure della perdita di driver audio....per giunta ultimamente di punto in bianco si blocca e devo resettare in modo brutale.....comincio a credere che forse la "pulizia" è stata un pò troppo "approfondita" o che qualche "ospite" indesiderato si sia intrufolato nel sistema.....

...ad ogni buon conto, Buona Pasqua fatta a tutti.....

Modificato: da ottobrerosso001
Elvezio Franco
Inserita:
...premesso che mi chiamo Elvezio.....tu non lo hai scritto ,a ho avuto lo stesso problema dopo una pulizia del disco.....e ho dovuto reinstallare i driver,tutto qui. biggrin.gif