willy_80 Inserito: 26 marzo 2007 Segnala Inserito: 26 marzo 2007 Ciao a tutti sono un programmatore di plc e per lavoro su una macchina a controllo ho creato una routine che in automatico rileva una serie di punti che mi identificano la sagoma del pezzo posto in lavorazione.La mia esigenza è quella di creare un file dxf con all'interno i precedenti punti in modo da poter aprire il suddetto file con un cad e creare la lavorazione.ciao
oiuytr Inserita: 26 marzo 2007 Segnala Inserita: 26 marzo 2007 Conoscendo i punti del contorno, a mio avviso fai prima a crearti uno script in ambiente CAD che ti disegna la sagoma. Ti crei un file di testo e lo dai in pasto al cad.In autocad, p.es., puoi scrivere^C^C_line;x1,y1;x2,y2;x3,y3;...;xn,y;; (i puntini intendono altre coordinate, non un comando)Ovviamente xn,yn dovranno corrispondere a x1,y1 cosi' si crea un contorno chiuso. Purtroppo non ricordo il comando per far leggere ad autocad un file di comandi esterno, ma sono sicuro che esiste (io non l'ho mai usato)
dak_71 Inserita: 27 marzo 2007 Segnala Inserita: 27 marzo 2007 Comando Autocad = scripti file di testo devono avere estensione .scrCiao
Messaggi consigliati