Vai al contenuto
PLC Forum

Compare cartella "Microsoft" - All'avviamento

Messaggi consigliati

Elvezio Franco
Inserito:

Un'amico mi ha chiamato perche' temeva di aver preso un virus.

Accendo il PC...S.O.Win XPPro P4 3Ghz aggiornato di tutte le protezioni per internet......e si presenta una cartella aperta chiamata Microsoft.

Il percorso e': C:/Windows/System32/Microsoft.

Dentro questa cartella un'altra cartella "Protect" e in questa un'altra "S1-5-18" e in questa "User" che aperta e' vuota.

Quindi tutte cartelle vuote.Sono andato in C:/Win/Sys32/Microsoft e l'ho eliminata.

Riavvio e ricompare ancora.

Premetto che AVG/Spybot/AD-Aware/hijak/Panda on line non mi hanno dato riscontro a virus.

Cosa e' successo?

Grazie.

Inserita:

Prova a fare la scansione con xoftspy.(scaricati il freeware)

Inserita:

Prova anche ad aprire msconfig e guarda cosa c'e' in autorun, se trovi qualcosa di strano (applicazioni che non riconosci) spunta la casella, riavvia e vedi se ti si apre ancora la cartella in automatico.

Ciao!

Inserita:

Ciao, questa cartella è presente anche nel mio PC, per visualizzare l'eventuale contenuto di "User" devi attivare "Visualizza cartelle e file nascosti", in Strumenti/opzioni cartella/Visualizzazione..

se puoi facci sapere il contenuto...

nel mio Pc in User, sono presenti due file "8ecc..." e "Preferred"

Elvezio Franco
Inserita:

per visualizzare l'eventuale contenuto di "User" devi attivare "Visualizza cartelle e file nascosti", in Strumenti/opzioni cartella/Visualizzazione..

.....e' la prima cosa che faccio appena installato un S.O.

....si ma come l'hai tolta dell'avvio?

ci guardero'......
Elvezio Franco
Inserita:
XPAntiSpy.exe e' uguale?
Inserita:

Non ho mai avuto questa cartella in avvio, credo sia normale che la cartella sia dov'è,

(in Windows),

forse gli aggiornamenti hanno fatto delle modifiche impreviste,

controlla in " Esecuzione automatica "

Elvezio Franco
Inserita:

OK,grazie.Alla prima occasione la cerchero'.

Inserita: (modificato)

no,sono due programmi diversi.

Modificato: da totore69
Inserita:

Elvezio se vuoi puoi fare una prova, copia la cartella "User" in un Floppy e visionala in un 'altro SO che non sia Win Xp, delle volte non ci sia all'interno di essa un file invisibile a Xp.

Elvezio Franco
Inserita:

Il mio amico l'ha cancallata ulteriormente e non e' piu' comparsa.......mistero..... ohmy.gif