Elvezio Franco Inserito: 29 marzo 2007 Segnala Inserito: 29 marzo 2007 Un'amico mi ha chiamato perche' temeva di aver preso un virus.Accendo il PC...S.O.Win XPPro P4 3Ghz aggiornato di tutte le protezioni per internet......e si presenta una cartella aperta chiamata Microsoft.Il percorso e': C:/Windows/System32/Microsoft.Dentro questa cartella un'altra cartella "Protect" e in questa un'altra "S1-5-18" e in questa "User" che aperta e' vuota.Quindi tutte cartelle vuote.Sono andato in C:/Win/Sys32/Microsoft e l'ho eliminata.Riavvio e ricompare ancora.Premetto che AVG/Spybot/AD-Aware/hijak/Panda on line non mi hanno dato riscontro a virus.Cosa e' successo?Grazie.
totore69 Inserita: 29 marzo 2007 Segnala Inserita: 29 marzo 2007 Prova a fare la scansione con xoftspy.(scaricati il freeware)
Cadeina Inserita: 29 marzo 2007 Segnala Inserita: 29 marzo 2007 Prova anche ad aprire msconfig e guarda cosa c'e' in autorun, se trovi qualcosa di strano (applicazioni che non riconosci) spunta la casella, riavvia e vedi se ti si apre ancora la cartella in automatico.Ciao!
ignazioedo Inserita: 29 marzo 2007 Segnala Inserita: 29 marzo 2007 Ciao, questa cartella è presente anche nel mio PC, per visualizzare l'eventuale contenuto di "User" devi attivare "Visualizza cartelle e file nascosti", in Strumenti/opzioni cartella/Visualizzazione..se puoi facci sapere il contenuto...nel mio Pc in User, sono presenti due file "8ecc..." e "Preferred"
Elvezio Franco Inserita: 29 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2007 per visualizzare l'eventuale contenuto di "User" devi attivare "Visualizza cartelle e file nascosti", in Strumenti/opzioni cartella/Visualizzazione.......e' la prima cosa che faccio appena installato un S.O.....si ma come l'hai tolta dell'avvio?ci guardero'......
Elvezio Franco Inserita: 29 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2007 XPAntiSpy.exe e' uguale?
ignazioedo Inserita: 29 marzo 2007 Segnala Inserita: 29 marzo 2007 Non ho mai avuto questa cartella in avvio, credo sia normale che la cartella sia dov'è,(in Windows),forse gli aggiornamenti hanno fatto delle modifiche impreviste,controlla in " Esecuzione automatica "
Elvezio Franco Inserita: 29 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2007 OK,grazie.Alla prima occasione la cerchero'.
totore69 Inserita: 30 marzo 2007 Segnala Inserita: 30 marzo 2007 (modificato) no,sono due programmi diversi. Modificato: 30 marzo 2007 da totore69
ignazioedo Inserita: 2 aprile 2007 Segnala Inserita: 2 aprile 2007 Elvezio se vuoi puoi fare una prova, copia la cartella "User" in un Floppy e visionala in un 'altro SO che non sia Win Xp, delle volte non ci sia all'interno di essa un file invisibile a Xp.
Elvezio Franco Inserita: 2 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2007 Il mio amico l'ha cancallata ulteriormente e non e' piu' comparsa.......mistero.....
Messaggi consigliati