Vai al contenuto
PLC Forum

Esperti di computer aiuto. - DLL spostata

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti amici,

il mio pc da alcuni giorni quando lo accendo mi dice che la DLL è stata rilocata perchè occupava una posizione in memoria di una DLL windows e mi dice inoltre di contattare il fornitore della DLL per averne una nuova.

non ho capito niente, da dove arriva questa DLL che si è allocata in luogo di quella windows, poi cos'è una dll ,e come si risolve questo problema ?

non so nemmeno se ho postato nella sez giusta o dovevo postare in soft.

che devo fare ??

ciao a tutti

claudia

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao Claudia,la sezione giusta e' questa ma non ti preoccupare.

Al problema non so rispondere ma qualcun'altro lo fara'.

Tanti auguri.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Claudia,

per quanto ne so io,sono dei files dll (librerie di sistema) non più in uso,che si accumulano nel PC (nell'Hardisk),anche rallentando il sistema.

vai su www.wintricks.it/faq/eliminaredll.html

Inserita:

Nessun accumulo!!!

le DLL sono librerie dinamiche e sono utilizzate dai programmi. Non si tratta di files temporanei e non si accumulano. Può essere che per qualche ragione un programmatore inesperto, o un pirata informatico abbia voluto assegnare una ben precisa area di memoria per il caricamento della libreria e questo vada in conflitto con il sistema operativo. A volte il reindirizzamento operato da Windows è sufficiente a risolvere il problema, ma certamente a ogni richiamo di quella libreria si avrà lo stesso messaggio di errore, finché non si corregge il software interessato.

Molto spesso, però, quel tipo di messaggio è sintomo di un attacco da virus informatico, quindi ti consiglio di fare un attento scan partendo da un boot sicuramente pulito (da CD) e con un buon antivirus aggiornatissimo.

Fatto questo potrebbe essere necessario disinstallare e reinstallare qualche software, ma senza altre informazioni non sono in grado di dirti quali.

Inserita:

Ciao Claudia, per iniziare stai tranquilla non è grave.

A me è successo ieri dopo che ho scaricato un aggiornamento automatico di windows e ogni volta che accendevo il pc mi dava un errore come il tuo.

Io ho agito così, dopo che ho individuato il nome della dll dal messaggio, ho fatto una ricerca con un motore di ricerca ed ho individuato il programma; nel mio caso la scheda audio realtec, in pratica il pc non carica più il programma specifico della scheda audio. Basta quindi rifare l'installazione che automaticamente si ricolloca in un'altra porzione di memoria. Ciao

Inserita:

ciao maxvince,

anche a me ilproblema è nato dopo l'aggiornamento però non ho capito cosa hai fatto per eliminare il problema potresti essere più preciso '

scusa ma io non capisco quasi niente ( diciamo niente ,senza quasi) di queste cose

ti ringrazio.

claudia

un grazie anche ad elvezio nll e fulviopersano ,

Auguro a tutti voi una Buona Pasqua

Inserita:

Il suggerimento di maxvince è corretto, se si tratta della stessa installazione: disinstalla l'eventualale software esistente relativo alle funzionalità extra della scheda audio (Installazione/Rimozione programmi del menù di Avvio) e reinstallalo.

Gli aggiornamenti di Windows sono sovente un terno al Lotto, nel senso che è forse più un caso che tutto vada bene, piuttosto che si scoprano nuovi problemi.

Inserita:

Ciao, se la scheda audio è integrata(nella scheda madre), i driver li trovi nel Cd della

scheda madre, avvii il Cd e reinstalli i driver della scheda audio.

Inserita:

grazie delle indicazioni.

proverò a fare quello che mi avete detto ,

prima però vorrei chiedere a maxvince,( o a chi altri mi può aiutare ) se mi può spiegare la procedura passo passo per eseguirel'operazione , in alternativa domani provo da sola e speriamo che sia capace.

ciao

Inserita:

Ciao, in pratica questo aggiornamento ha sistemato un difetto provocato da un ' altro aggiornamento.

clap.gif