Vai al contenuto
PLC Forum

WiFi Disconnessa - Come si toglie la croce rossa?

orsoblu

Messaggi consigliati

Perchè anche se la scheda di rete risulta attiva sull'icona della connessione di rete compare la croce rossa e mi dice di essere disconnesso? dove cavolo devo andare a trafficare?.

Il problema si presenta sia con XP che con vista.

Per di più sono alle prime armi con le reti. senzasperanza.gif

Grazie a chi mi sa dare questo primo punto di partenza. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

banale ma controlla il cavo ethernet, lo switch etc etc insomma il filo...

se é tutto ok

si tratta probabilmente di un problema microzozz...cerca sulle KB della microsoft

rete disconnessa etc etc insomma il messaggiio che ti da...

potrebbe essere sufficente abbassare la velocità della scheda di rete a 10 MB anzichè in auto/full come é di default.. biggrin.gifcool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo venia...non avevo letto rete wifi.... worthy.gif

se la scheda é ok controlla l'acess point... é banale ma é cosi...

ma solo un pc non si collega? tutti i pc...

cia:0

Link al commento
Condividi su altri siti

Con vista appena preso nessun problema, settati gli indirizzi di protocollo ho la connessione. Con XP stessi indirizzi impostati manualmente (salvo il sequenziale di computer) e porta funzionante mi dà disconnesso.

Verificato con due portatili affiancati uno vista e uno XP, Quest'ultimo mi dà disconnesso. Unica differenza sulla gestione scheda avanzate é che non esiste il canale ad hoc 802.11a

Modificato: da orsoblu
Link al commento
Condividi su altri siti

Indirizzi statici o usi un DHCP?

Notebook o Pc fisso?

Se notebook lo hai connesso ad una rete diversa con diverso DHCP?

Capita a volte che la scheda di rete si attacchi morbosamente al primo server DHCP che le passa un indirizzo di rete e non ne voglia sapere di prenderne un altro.

Se hai gia' usato la funzione 'RIPRISTINA' oppure 'DISABILITA' e poi 'ABILITA', potresti essere nel caso sopra descritto.

Per risolvere devi resettare lo stack del tcp/ip.

Da un finesta con il prompt dei comandi (START|ESEGUI|CMD) digita:

netsh int ip reset c:\log.txt

ed attendi l'esecuzione (non c'e' nessun messagio che dice che ha finito, semplicemente il cursore torna a lampeggiare).

Il comando non fa altro che resettare brutalmente lo stack del TCP/IP per tutte le schede di rete montate sul PC (log.txt e' il file di log che mostra tutte le operazioni eseguite dal comando: e' un parametro obbligatorio senza il quale il giochino non funziona).

Una volta dato il comando, puoi digitare

ipconfig /renew per forzare l'assegnazione di un nuovo indirizzo IP dinamico alla scheda di rete tramite un server DHCP oppure riassegnare manualmente un IP statico alla scheda di rete.

Occhio che il comando e' distruttivo su tutte le impostazioni di rete: consiglio di segnarti a parte tutti i parametri eventualmente impostati (IP, gateway, dns e wins)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ho un attimo di respiro dal lavoro faccio le prove, per quanto riguarda le domande: sono sia notebook che fisso, ho provato sia con indirizzamento manuale stesso indirizzi del notebook funzionante che automatico ma senza risultato. eventualmente farò una comparazione con i report setting. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti