Vai al contenuto
PLC Forum

avvio con schermata blu - problemi a l'avvio di xp

Messaggi consigliati

Pasquale Galiero
Inserito:

buonasera a tutti,o un problema con il pc da circa una settimana quando accendo il pc mi appare una schermata blu,che mi dice problema sistema ecc,dopo mi chiede se voglio inviare segnalazione accetto e da quello che ho potuto capire dice che il problema e causato da qualche periferica.

Ma io non ho ne sostituito e ne aggiunto periferiche,effettuo la procedura con F8 e gli dico di usare l'ultimo riavvio funzionante va bene un paio di giorni e poi ci risiamo,per favore come posso risolvere il problema worthy.gif

Inserita: (modificato)

3 Opzioni:

1) - Devi cambiare l'HDD;

2) - RAM quasi fuori uso;

3) - alta temperatura della CPU.

Ciao

Modificato: da geoline
Pasquale Galiero
Inserita:

Geoline ti ringrazio per la tua rapidità grazie

Pasquale Galiero
Inserita:

io credo che devo provare la 1 o 2 la terza e da escludere,ho un mini tow con indicadore di temperatura sad.gif

Inserita:

Prova a fare un test delle RAM con Questo programmino.

Se le RAM sono OK...

... recupersti il disco finchè sei in tempo, prima che esali l'ultimo giro!! sad.gif

Pasquale Galiero
Inserita:

Geoline faccio il test domani e ti faccio sapere,adesso non mi e possibile il pc e in camera dei bambini che dormono io stò utilizando il mio portatile ti tengo aggiornato ti ringrazio Ciao

Inserita:

scusa geoline, il problema di impiantex forse puo essere come il mio, anchio ho tower con indicatore di temp. max. 45/50 gradi sull'esterno del HD.

ma come posso fare il test della ram, se non riesco ad accendere il pc??

Inserita:

Non riesci ad accendere il PC o non riesci ad avviare Winzozzone?

Pasquale Galiero
Inserita:

Ciao Geoline ho effettuato il test della memoria,il programma non ha rilevato errori cosa mi consigli

Inserita:

Cambia l'HD!

E SUBITO!

Se vuoi recuperarti i dati!

ohmy.gif

Inserita:

Carica l'ultima conf. funzionante e disabilita PER SEMPRE l'aggiornamento automatico di XP.

Inserita:
geoline+17/05/2007, 00:38--> (geoline @ 17/05/2007, 00:38)

non parte Windos

Pasquale Galiero
Inserita:

Geoline ti ringrazio per la tua disponibilità,appena posso provvedo alla sostituzione del HD Ciao