dm27 Inserito: 28 maggio 2007 Segnala Inserito: 28 maggio 2007 Salve,vi sintetizzo il mio pb. Ho una rete composta da 3 pc. Da mesi cerco di far funzionare la connessione ad internet tramite router utilizzando il provider telecom. Poichè dalle ns. parti l'ADSL sembra un miraggio siamo stati costretti a fare un abbonamento dial up con telecom. La famosa " opzione online" che usa il num telefonico 7020191191. La cosa strana che mi sucede è la seguente: se uso il numero della telecom la connessione non la riesco mai a fare, se uso il num di tiscali riesco a fare la connessione ma spesso cade il collegamento. Ormai è da mesi che chiamiamo la telecom ma non si riesce a capire quale possa essere il motivo della mancata connessione.Spero che qualcuno possa aiutarmi.Grazie
nll Inserita: 28 maggio 2007 Segnala Inserita: 28 maggio 2007 La cosa può dipendere dalla qualità del segnale sulla linea, che a sua volta può dipendere dagli apparecchi installati localmente, oppure dalla centralina alla quale fa capo la linea stessa, oppure dai modem installati presso il POP al quale ti colleghi.Potresti iniziare scollegando tutti gli apparecchi connessi e lasciando solo il PC col quale effettui la chiamata. Se così funziona tutto bene, allora devi provare collegando uno alla volta anche gli altri apparecchi, così scoprirai quello che disturba.Potrebbe essere il modem, che ha settato un basso livello di tolleranza ai disturbi, in questo caso, secondo il modello di modem, dovresti inviargli le corrette stringhe di inizializzazione per settare un più alto livello di tolleranza (si può giungere al punto da dire al modem di comporre il numero e tentare la negoziazione col server senza curarsi del segnale di risposta del modem del POP)Per quanto riguarda invece l'eventuale problema sulla linea, dopo che hai escluso una causa interna, questo lo devi lasciare risolvere al tuo operatore telefonico, perché solo loro potranno intervenire al di fuori di casa tua.
dm27 Inserita: 28 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2007 Grazie, proverò a fare quello che mi hai detto
Messaggi consigliati