geoline Inserito: 5 giugno 2007 Segnala Inserito: 5 giugno 2007 Da un pò di tempo in Winzozz XP mi capita una cosa strana:le finestre di avviso di Zone Alarm e di qualche altro programma visualizzano male i font e non è possibile ridimensionarle.Ed ora anche la finestra della stampante non la visualizzo più come si deve.A qualcuno è già successo?Esiste una soluzione, oltre la FINESTRA (dal 7° piano) ? Ho già provato a reinstallare TUTTI i font ed a personalizzare le visualizzazioni impostabili da desktop.
mf2hd Inserita: 7 giugno 2007 Segnala Inserita: 7 giugno 2007 Se questo lo hai gia' provato e non funziona:dx sul desktop o pannello di controllo->schermoAspetto -> dimensione caratteri "Normale"Impostazioni -> Avanzate -> Impostazione DPI -> "Normale (96 dpi)"Forse la soluzione e' qui:http://oglop.spaces.live.com/?_c11_BlogPar...%26ayear%3D2006
geoline Inserita: 7 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2007 NIET.La prima che ho provato, ovviamente.Devo capire meglio questo:Ho verificato e mi sembra tutto a posto.Immagine_HDAppena ho qualche minuto in più verifico meglio.Grazie
mf2hd Inserita: 7 giugno 2007 Segnala Inserita: 7 giugno 2007 la chiave che hai postato e pari pari a quella sul mio pc dove non ho il tuo problema. Lo scherzetto ha cominciato a fartelo inizialmente sulle finestre di dialogo della stampante?Per verifica: un po' piu' su della chiave in questione c'e' FontDPI :hai solo LogPixels con valore hex 60 (96)?
mf2hd Inserita: 7 giugno 2007 Segnala Inserita: 7 giugno 2007 Le voci nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\FontSubstitutesMS Shell Dlg = Microsoft Sans Serif E' il font "compatibile" con le precedenti versioni di winMS Shell Dlg 2 = TahomaServe a xp come "sostituto" da adattare per le finestre di dialogoSecondo me "qualcosa" ti ha cambiato il "Thaoma".Forse un programma installato di recente o un applicazione legata alla stampante.Probabilmente e' quello che hai gia' fatto, ma se vuoi dargli un occhiata:http://support.microsoft.com/default.aspx?...kb;en-us;314960
Messaggi consigliati