Vai al contenuto
PLC Forum

ADSL TELE2 con Emule - funziona solo dalle 24.00 ale 08.00

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti

qualcuno saprebbe dirmi se è possibile che Emule funzioni solo (cioè riesca a connettersi a qualche server) dalla mezzanotte alle 8 di mattina?

Ho da due mesi cambiato operatore passando da telecom a tele2. Ho anche aumentato la velocità portandola da 2 mega a 4 mega con tele2: tutto funziona a meraviglia tranne la connessione con il mulo!!!!..... questo riesce a conntersi solo per otto ore al giorno (di notte).

é un problema del mio sistema o della rete Tele2?

Io dispongo di un pc pentium 4 con hard disk da 12o giga, un modem-router TP-Link TD-840. La navigazione in rete è affidabile e stabile in ogni ora del giorno.

Grazie a chi mi aiuterà.

Ciao TGB

Inserita: (modificato)

a che server si connette il mulo?

I server migliori sono i Donkeyserver e i Bing Bang.

tra questi scegli quelli con meno "ping" e più utenti e più file.

Ciao wink.gif

Modificato: da DonLuca
Inserita:

BUon giorno Don Luca

ho provato a connettere l mulo sia a Bigbang sia a donkey ma senza nessuna rispsta dai server; solo dalla mezzanotte in poi funziona al primo tentativo!!!

Non potrebbe trattarsi di un blocco da parte dell'operatore Tele2??

Inserita: (modificato)

IL PROVIDER VI BLOCCA? NIENTE PAURA tqb9 wink.gif !!

Come se ne molto sentito parlare è uscito che libero e forse tele2 bloccano i pacchetti di emule perchè usano molta banda... niente paura! Con l’ultima versione è stato aggiunto l’offuscamento che mimetizza i pacchetti(0.48a).Per attivarlo basta andare in opzioni-sicurezza e spuntare la voce attiva il protocollo di offuscamento LE ALTRE 2 NON VANNO MAI SPUNTATE!! Io comuque consiglio come gia detto di attivare l’offuscamento anche se il provider non vi blocca.

Ciao

Fammi sapere wink.gif

Modificato: da DonLuca
Inserita:

Don Luca sei grande........

ho operato nel modo che mi hai consigliato: risultato ottimo!!!!!!!!!!

Finalmente si torna in pista!!!!!!!!!

Non trovo giusto che gli operatori blocchino il traffico di questo tipo; forse la convenienza (in effetti rispeto a Telecom risparmio parecchio) è dovuta anche a queste limitazioni.

Grazie a te, per il momento sono a posto.

Grazie ancora. Un aiuto prezioso!!!!!!

Inserita:

ohh meno male sono contento di averti risorto il problema!

Ciao

Buon emule! wink.gif