Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Partizione NTFS persa dopo inst. Ubuntu 6.10

Messaggi consigliati

Inserito:

Come da titolo, dopo l'insallazione di Ubuntu 6.10 mi è successo un disastro con le partizioni.

Mi spiego. Prima avevo un sistema XPPro e 2 partizioni NTFS: Una da 20GB per il sistema, e i rimanenti 130GB una partizione per film,dati ec.ec.

Volendo approcciarmi a Linux ho installato ubuntu6.10

Quando mi ha chiesto come partizionare per installare linux io ho selezionato l'opzione che permetteva di creare una partizione da 20GB dedicata, ridimensionando le altre.

Ora da WinXP non vedo piu' la partizione NTFS coi dati

Mi dice "disco non formattato", e l'etichetta DATI non e' piu' visualizzata.

Come posso fare???

E' la partizione con tutti i dati, e i backup se ci sono sono vecchi...

Vorrei riuscire a ripristinarla.... che mi consigliate...

Inserita:

Ciao , con un programma tipo Partition Magic o altri devi vedere la struttura dell Harddisk, magari una partizione è nascosta perchè altre hanno preso la priorità...nel caso puoi usare la Demo:

http://www.soft32.com/download_151.html

cosi vedi come stanno le cose...

Quando si installano i vari Linux, ideale sarebbe montarli su un secondo Harddisk,

oppure fare le partizioni manualmente...fare una copia del MBR e copiare tutti i file di sistema presenti in C:

Inserita:

Ho scoperto che in pratica la partizione aveva perso il filesystem diventando di tipo RAW.. con un programma Zero Assumption recovery sono riuscito a ripristinare tutto... o meglio... la demo funziona... ma solo per 4 file.. .devo vedere di procurarmi la versione completa... ciao

Inserita:

Nel pacchetto di Ubuntu, c'è QTParted.

E' la versione AGGRATIS di Partition Magic.

wink.gif

Il consiglio è pero: ATTENZIONE MASSIMA QUANDO SI GIOCA CON LE PARTIZIONI!!

sad.gif