DG.M Inserito: 26 luglio 2007 Segnala Inserito: 26 luglio 2007 Come da titolo,mi sono sempre chiesto perchè in windows xp, per deframmentare non solo i file ma anche lo spazio libero, bisogni fare la deframmentazione in più passate. In windows 98 e ME ricordo che la deframmentazione ammassava tutti i dati senza spazio libero nella prima parte del disco, penso sia sconveniente perchè dati che vengono aggiornati-cambiano dimensione di frequente hanno bisogno di uno spazio libero adiacente, ma dubito che win XP abbia queste accortezze statistiche...Altra domanda: come si fa, in windows, a fare uno scandisk con il report finale (settori danneggiati, utilizzati, numero cartelle, file, ecc)?GrazieDome
Del_user_23717 Inserita: 29 luglio 2007 Segnala Inserita: 29 luglio 2007 Per lo scandisk, vai su risorse del PC e clicchi con tasto destro sull' unità disco che ti interessa, proprietà quindi strumenti, esegui scan disk.Se spunti entrambe le caselle "correzione file system" e "ripristino settori danneggiati" probabilmente ti dirà che è impossibile eseguire l'operazione ma che puoi prevederla per il prossio riavvio.Io ho provato a farla senza spuntare le due caselle, ma non mi da il resoconto che chiedevi tu. Proverò con il prossimo riavvio.
DG.M Inserita: 2 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2007 comunque winxp è proprio stupido...copiando un file grande su una nuova grandissima partizione vuota l'utility dice già che è da deframmentare! Perchè non memorizza tutto un file in maniera contigua?!?!
Messaggi consigliati