Vai al contenuto
PLC Forum

Registrazione audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ringrazio anticipatamente quelli che risponderanno.

Un po' di tempo fa avevo installato il programma "Record it", per testare la qualità della scheda audio, a andava benissimo. Poi mi è andato il disco fisso, per fortuna poco tempo prima avevo fatto il backup su dei DVD, ma ho dovuto reinstallare tutto. L'installazione di windows l'ha effettuata uno di un negozio di riparazioni PC. Giusto oggi ho provato a far andare Record it, ma non funziona. Ho provato a registrare qualcosa con il registratore di windows, utilizzando sia l'ingresso microfono che line-in, ma mi prende solo i midi; i wave, gli mp3, e i toni generati da record it non li registra. Mi ricordo che con il disco fisso precedente dovevo andare sul pannello di controllo e cambiare il formato di ingresso, solo che adesso quel programma che mi permetteva di fare questa cosa non c'è più. Il tizio del negozio ha installato "Xear 3D, CMI audio config". Credo che il programma c a cui faccio riferimento io sia quello in dotazione con windows. C'è qualche modo per recuperarlo??? Oppure anche Xear 3D permette di fare la scelta sul formato d'ingresso????

Record it mi serve per verificare la risposta di un controllo toni di un ampli.

Inserita:

ciao lobe

non so sinceramente cosa possa essere successo ma io ti consiglio un programma semplice e veloce che trovi su questo link:http:"http://audacity.sourceforge.net/download/windows"

scaricarlo è semplice clicca su "Audacity 1.2.6 zip file (3,0 MB)" come puoi vedere il file è molto piccolo!!!

ricordati però che se vuoi registrare il file in mp3 devi scarica lame

che trovi nel link soprastante (LAME MP3 encoder)

spero di averti aiutato sec'è qualsiasi problemacontattami!!!!!

ciao ciao biggrin.gifbiggrin.gif

Inserita:

Il problema è che non mi serve registrare, ma mi serve un analizzatore di spettro. Ho provato a registrare un segnale con il registratore di suoni di windows per verificare che non mi prende gli mp3 ed i toni generati dai programmi apposta per testare la qualità degli amplificatori. Prende solo i midi. Se non li prende con il registratori di suoni non li prende nemmeno con Audacity (di cui, essendo abbonato a NE, ho già avuto modo di informarmi). Qualche tempo fa, con il vecchio disco fisso, mi ricordo che avevo provato a registrare degli mp3, ma non andava; poi, smanettando un po', ho scoperto che dovevo andare sul pannello di controllo, poi su una icona riguardante l'audio (mi sembra "Suoni e periferiche"), ed impostare il formato di imput (analogico o digitale) e poi andava. In tal modo prendeva anche i toni generati dai programmi ed andava pure l'analizzatore di spettro. Il problema adesso è che, dopo aver cambiato il disco fisso, tale icona non c'è più ed al suo posto quello che mi ha reinstallato Windows 2000 prof ha messo "Xear 3D CMI audio config" e con tale programma l'opzione non c'è (oppure io non l'ho ancora trovata). Come software ho "SB Live!". Adesso quello che chiedo io è se l'ozione di selezione formato d'ingresso c'è anche su Xear 3D ed io non l'ho ancora trovata, oppure se posso reinstallare la vecchia icona e finestra di "Suoni e periferiche".

Gabriele Riva
Inserita:

Non ho capito bene cosa vuoi fare:

La fonte deve entrare nella scheda audio o usi un file gia' preregistrato?

L'uscita audio la prelevi poi dalla scheda audio?

Se sei un lettore di NE conoscerai il bel prodotto LX740 che ti consente di vedere sull'oscilloscopio la banda passante di un'amplificatore.