riccardo1185 Inserito: 29 agosto 2007 Segnala Inserito: 29 agosto 2007 ragazzi è possibile installare dei programmi su hd portatili senza installarli sul disco fisso?
ignazioedo Inserita: 29 agosto 2007 Segnala Inserita: 29 agosto 2007 Ciao, dipende dai programmi ...in genere sono creati apposta per essere portatili (addirittura si montano sui CD, come firefox portable ecc..) si possono montare anche sulle pendrive. Di questi conosco Jimp, openoffice, clamwin(antivirus) ecc..
riccardo1185 Inserita: 29 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2007 ad esempio posso installare sull'hp portatile l'Autocad?solo per citare alcuni software.....
adross Inserita: 29 agosto 2007 Segnala Inserita: 29 agosto 2007 I programmi che durante l'installazione inseriscono dei dati nel registro di windows e delle dll o simili nella directory di win non funzionano in computer diversi. L'installazione sul disco esterno è possibile ma comunque viene utilizzato il registro di sistema del computer su cui si è fatta l'installazione e autocad mi sembra uno di questi. I programmi cosidetti trasportabili sono completamente stand alone e fatti apposta per questo tipo di applicazione.
ignazioedo Inserita: 30 agosto 2007 Segnala Inserita: 30 agosto 2007 Ciao, se può esserti utile, in questa pagina ho trovato il modo di caricare Firefox in un CD, e di usarlo dallo stesso CD (nel tuo caso usi l' harddisk portartile)Cerca "Usare Firefox da un supporto removibile",qui:http://www.mozillaitalia.it/firefox/tips.html#oth_usbsi può provare, ma non è detto che funzioni...
Messaggi consigliati