Vai al contenuto
PLC Forum

rete che non va

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti.... vi premetto che sarò lungo ma il problema è abbastanza grave e devo cercare di risolverlo nel più breve tempo possibile....

prima: rete lan composta da 4 pc di cui 3 con win 2000 ed uno con win nt4, ogni

singola macchina va allo switch e tutto OK.

.................... TRASLOCO ................

dopo: aggiunto un macchinario di provenienza americana... non so che SO abbia... so solo che deve essere collegato in rete con tutti gli altri, l'unica cosa è che anziche sfruttare il protocollo TCP/IT utilizza l'ftp.

Settaggi fatti telefonicamente con il venditore e rete funzionante al 100%

PROBLEMA: in maniera sporadica senza un apparente causa un pc ( gli altri vanno bene ) NON riesce a "vedere" questo macchinario ma riesce a vedere gli altri pc delle rete...

ovviamente gli altri pc li vedo tramite risorse di rete mentre per accedere al macchinario devo digitare da risorse del computer: ftp:\\ste:ste[at]192.168.0.50

ripeto un pc non vede il macchinario mentre riesce a vedere gli altri pc, tutti gli altri pc vedono il macchinario....

ripeto senza un apparente causa il problema va e viene...

-il cablaggio della rete è ok perche i pc fra di loro si vedono sempre e questo esclude un problema di cablaggio

-il pc del macchinario è ok visto che 3 dei 4 pc riescono "SEMPRE" ad accedere al macchinario stesso

quindi credo che il problema sia nel singolo pc che non va....

PS: piccola curiosita dopo che ci siamo trasferiti il pc all'avvio mi chiede nome utente e password, basta che scrivo in nome utente administrator ed entro ma questa richiesta non me la faceva prima del trasloco e sono sicuro che il pc non è stato toccato da nessuno ( ma la mano sul fuoco non la metto ) inoltre andando su utenti e password la casella " per utilizzare questo computer è necessario inserire nome utente e password " è disabilitata ma allora perche me la chiede ??

il messaggio di errore è il seguente:

"impossibile accedere alla cartella,verificare che il nome del file sia valido ed accertarsi di disporre delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella

Dettagli: il computer è disconnesso dalla rete " ma come disconnesso !!!!!!!!! la rete con gli altri 3 pc funzia......

mad.gif

wallbash.gif

grazie a tutti e scusate i nuovo per la lunghezza del post....

Inserita:

incredibile ragazzi,

ieri ho sostituito il pc con un pc nuovo ( glielo faccio vedere ioooooooooo ho pensato !!! ) ed invece stessa cosa ... non funzia nemmeno col pc nuovo.....

inizio a credere che ci sia uno spirito maligno nella stanza !!!!!

he he he

Inserita:

Nella nostra minuscola rete aziendale (solo uffici intendo), tempo fa è capitata la stessa cosa... ma non chiedermi come sia stato risolto, in effetti alcune cose tipo la password iniziale sono rimaste anche se prima non c'erano...

Inserita: (modificato)

ciao a tutti, e grazie ad Attilio, mi consola il fatto che le cose strane non capitano solo a me..... he he

allora, sono andato a prendere chi mi ha venduto il pc e l'ho portato in officina..... PROBLEMA RISOLTO !!!!!

in pratica ha fatto una prova, ha ripristinato ( con l'apposito pulsante ) tutte le impostazioni di internet explorer ...................

e gli è andata bene ............

adesso è tutto ok ... ma nemmeno lui sa spiegare il motivo...

bhooooooooooooooooo

cose strane Attilio, cose strane....

Ha dimenticavo un altro problema era che da un xp pro riuscivo ad accedere ad un win 2000 ma non viceversa, il problema è che xp ha una gestione della sicurezza/rete mooolto diversa di win2k.... il nome utente deve SEMPRE essere inserito..... l'unico modo per non farlo è cambiare un settaggio che in pratica dice a win xp di gestire la rete come se fosse un win2000..... che storia.............

ciao ciao

Modificato: da stefano_