DG.M Inserito: 1 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 1 settembre 2007 Sistema: ho un adsl router netgear, con 4 ethernet e wireless; ho un pc desktop collegato all'ethernet ed un portatile collegato in modalità wireless. Posso usare il router adsl per condividere file tra i pc collegati? Ci ho provato ma non ci sono riuscito. Sistema operativo Win XP in entrambi i pc. Grazie a chi proverà a darmi una manoDomeinco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 2 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2007 Devi condividere almeno una cartella dei pc (che devono appartenere allo stesso gruppo di lavoro), oltre a settare le giuste regole nel firewall. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabello Inserita: 2 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2007 (modificato) Si può fare, è passato molto tempo e non ricordo precisamente come ho fatto.Ci ho smanettato una giornata intera...Una cosa importante e che per far si che i due computer all'inizio si vedessero li ho collegati d'apprima con un cavo di rete, ho configurato la rete wireless, il firewall, condiviso una cartella e dopo eliminando il cavo la rete ha continuato a funzionare. Modificato: 2 settembre 2007 da Fabello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 2 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2007 Ciao Domenico, hai la stessa mia configurazione.Io ho usato "Installa una rete domestica o una piccola rete aziendale" presente in Win XP e sui computer ho condiviso le cartelle che volevo vedere anche dagli altri pc.Non ha funzionato subito al primo colpo ma son riuscito, ho messo in rete anche una stampante collegata tramite print server wireless. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
littlemonkey Inserita: 3 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2007 Io ho esattamente la stessa configurazione di rete. Se vai su risorse di rete nel portatile e nel desktop dovresti vedere una cartella SharedDocs(nomecomputer). Io l'ho ottenuto senza nessuna particolare configurazione. Infatti windows XP di defoult ha delle cartelle condivise (vedi musica condivisa, video condivisi etc ... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 4 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2007 Grazie ragazzi..Ho fatto come ha detto Ivan (per Fabello: avevo già usato in precedenza il collegamento lan-lan senza router) ed ha funzionato! Il firewall l'avevo abilitato, avevo anche provato altre volte...boh questa volta ha funzionato! si vede che windows vuole essere proprio sicuro che vuoi creare una connessione, per cui bisogna provare 4 o 5 volte almeno Grazie a tuttiDome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati