aldo1234 Inserito: 11 settembre 2007 Segnala Inserito: 11 settembre 2007 Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.Ho partizionato una penna usb in questo modo:1 part primaria EXT32 part primaria FAT 16in questo caso windows non vede la part FAT e tantomeno la ext3Se partiziono cosi'1 part primaria FAT 162 part primaria EXT3Windows vede la partizione Fat 16.Siccome ho bisogno che la penna sia partzionata come nel 1° esempio,accetto volentier aiuto.
geoline Inserita: 11 settembre 2007 Segnala Inserita: 11 settembre 2007 Perchè?Forse ci aiuti a darti una soluzione.CiaoP.S.: Cosa usi? QTParted?
aldo1234 Inserita: 12 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2007 Vorrei poterla mettere in un dreambox, che monta in automatico la partizione 1 in ext3 , e poi spostandola su di un PC con Windows su cui e ' impossibile installare driver supplementari, vorrei poter scrivere sulla partizione FAT,Ciao
geoline Inserita: 12 settembre 2007 Segnala Inserita: 12 settembre 2007 Ma devi utilizzare i dati del Dreambox sul PC e viceversa?O le cose sono indipendenti?Pur non conoscendo il dreambox, crederei che monti la partizione nella prima parte "libera" e conseguentemente, dopo aver verificato la dimensione richiesta, potresti partizionare per il PC e lasciare al dreambox la seconda parte.Altra opzione.Se usi XP, puoi partizionare la quota restante (dopo la ext3 realizzata dal dreambox) senza difficoltà.Ad ogni modo, il mio consiglio è:Utilizza due chiavette differenti, le promisquità allo Zozzone non sono troppo gradite (sopratutto per piattaforme NON AMICHE). Probabilmente con Xbox non avresti alcun problema
aldo1234 Inserita: 12 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2007 Ciao, devo passare i dati dal pc al box.Part 1 deve essere x forza ext3.XP con Part1 ext3 e Part2 fat, non mi fa vedere Part2 , ma solo Part1 chiedendomi di formattarla.(non vorrei installare driver sul PC)
geoline Inserita: 12 settembre 2007 Segnala Inserita: 12 settembre 2007 Hai modo di trovarti un amico che possiede Partition Magic?Credo che in tal modo risolveresti.Diversamente, ti scarichi Linspire, e con QTparted (FREE) crei la partizione desiderata nella posizione che vuoi.
Messaggi consigliati