Vai al contenuto
PLC Forum


Stampante HP - rallentare velocità stampa


DG.M

Messaggi consigliati

Ragazzi,

qualcuno di voi sa come rallentare la velocità di stampa per una HP deskjet 5150?

O meglio, come impostare la velocità di caricamento carta per risoluzione normale anche per bozza veloce?

Spesso e volentieri quando stampo in modalità bozza veloce la stampante carica la carta talmente velocemente da raccogliere 3 o 4 fogli e la cosa mi da particolarmente fastidio, soprattutto per stampe fronte retro.

In modalità normale veloce o normale, il caricamento carta è meno critico e penso perchè il caricamento avviene più lentamente; oppure forse perchè quando è in bozza veloce inizia a caricare la carta quando ancora non ha finito di stampare la pagina precedente ma il caricatore è alla fine della pagina precedente...

Il malefico difetto si manifesta meno con cassetto carta pieno, ma si manifesta comunque e non è questione di fogli incollati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Elvezio Franco

Ciao Domenico,hai poi risolto questa questione?

Ho trovato la tua discussione cercando alcune altre cose per alcuni problemi che devo risolvere e anche quello dei piu' fogli in stampa e' un problemino che ho anch'io sulla mia stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvezio,

diciamo che ho quasi risolto: non sono riuscito a rallentare la velocità di stampa ma sono riuscito a limitare il problema, tenendo il cassettino dei fogli sempre pieno o quasi. Ultimamente non mi è quasi più successo ma è anche vero che non stampo sempre in modalità "bozza veloce", comunque tenere il cassetto pieno da una grande mano perchè ricordo che le prime volte accadeva sistematicamente ed infilavo i fogli uno alla volta, ora invece la stampante è abbastanza autonoma.

Se non riesci a risolvere neanche in questo modo e devi stampare in una modalità economica, puoi anche impostare la modalità "normale veloce" con inchiostro al minimo: non so quanto consumi effettivamente ma è una via di mezzo tra la bozza veloce e la modalità normale (quando escono i fogli in modalità normale l'inchiostro si deve ancora asciugare!). Se riesci a ricaricarti le cartucce poi ti pesa ancora meno..

La modalità bozza penso sia più critica rispetto alle altre perchè credo che l'intento della stampante sia di caricare il foglio successivo appena nei rulli finisce quello in corso di stampa, evitando così il tempo di riposo tra la fine di un foglio ed il caricamento di un altro, in realtà succede quasi sempre un macello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

In effetti non e' un grosso problema in quanto quando escono piu' fogli poi li rimeto a posto.Mi proccupava solo che lo spessore fosse troppo e dannegiassero i rulli col tempo.

Per le ricariche non ho grossi problemi perche' le ricarico tutte con il solo svantaggio di trovarmi con le mani colorate....... laugh.gif ma con un grosso risparmio.

Non riesco a lavorare con i guanti..... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...