Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Internet explorer 7 impazzito - comandi varano da soli

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Come al solito, torno da una trasferta e moglie e figlia dicono che dopo un'aggiornamento a cui hanno risposto "si" non si riesce più a scrivere o a navigare correttamente. Controllo e trovo che:

-in maniera random, le finestre di pagina html all'interno di uno stesso sito invece di aprirsi sulla stessa scheda apre una scheda nuova.

-tentando di scrivere in una casella testo, invece della key digitata o non scrive nulla oppure si aprono le varie form di windows (come se fosse attivato a mò di caps lock la key TAB, CNTRL o ALT)

Ho controllato con antivirus se per caso avessi un worm o altro manon risulta niente.

Qualche dritta? wallbash.gifsenzasperanza.gif

Modificato: da orsoblu

Inserita:

o provi a disinstallare l'aggiornamento, o provi a fare una scansione con vir.it eXplorer lite... me l'hanno consigliato gli amici del forum...

Inserita:

Geoline, io uso firefox ma c'è una cosa che di IE assolutamente rimpiango: la possibilità di salvare le pagine come file unico (mht) mentre in firefox viene creata una cartella per ogni pagina salvata.

Inoltre il tempo di caricamento di firefox sul mio sistema è maggiore e la quantità di ram utilizzata almeno doppia... però è gratis! (anche se IE viene sbolognato per forza con l'acquisto di portatili nuovi mad.gif )

Inserita:

Ottima scelta tongue.gif

Ti consiglio di imparare ad usare le mouse gesture, dopodiche' ti chiederai come puoi aver fatto senza fin'ora...

Inserita:

Non è così, io vado su File>SalvaPagina come

e la salvo.

Inserita:

..come pagina web, htm, ma non c'è il formato mht (archivio web, file unico), per cui ogni salvataggio crea file+cartella. Ho la versione 2.0.0.6

fico le mouse gestures!

Inserita:

E' un file MIME che include tutto quanto, comprese le immagini, in modo da non necessitare collegamenti esterni per poter essere visualizzato.

Per un maggiore dettaglio LEGGI QUI

Inserita:

ah.

Diciamo che quando salvi una pagina web in un determinato percorso, viene creato un file .htm ed una cartella (con lo stesso nome del file) contenente i file temporanei necessari per l'apertura della pagina; salvando come mht invece ti trovi ad avere un unico file di dimensioni maggiori in cui sono già "incollate" tutte le immagini, senza che queste vengano caricate leggendole da una cartella temporanea.

Questa è l'idea che mi son fatto del funzionamento, di preciso poi non so se cambi qualcosa dal mio ragionamento..

Inserita:

Capito.

Quello che non mi risulta chiaro è l'utilità di questa funzione.