accacca Inserito: 21 settembre 2007 Segnala Inserito: 21 settembre 2007 Oggi controlloando alcune cose nel PC ho trovato i seguenti filesC:\windows\explorer.exe con icona schermo PC data creazioen quando ho isntallato win xpc:\windows\explorer con icona cartella con la lente e descrizioen windows explorere commandC:\windows\system32\explorer.exeC:\windows\system\explorer.exe con icona simbolo mircdallo scan con hijackThis appare questa riga O23 - Service: DirectX Service (DirectDazz) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system\explorer.exe (file missing)ho provato a fissarla ma non viene elminiataCosa mi consigliate ? Spyboot e antivirus (avira) non hanno rilevato nulladevo eliminare qualche file explorer ? come elimino il servizio DirectX (Sempre che sia da eliminare)
Ospite Inserita: 21 settembre 2007 Segnala Inserita: 21 settembre 2007 eliminaC:\windows\system\explorer.exe
nll Inserita: 21 settembre 2007 Segnala Inserita: 21 settembre 2007 I primi due lasciali pure, il primo è il file dell'eseguibile, il secondo è il comando interno di windows che lo attiva.Quelli sotto WINDOWS\System e System32 potrebbero essere copie, o shortcut? Ti ricordo che con uno shortcut puoi definire sulla linea di comando la visualizzazione personalizzata di cartelle e files e potresti aver chiesto di creare un nuovo shortcut per vedere quella particolare cartella in un modo diverso dalle altre cartelle.
DG.M Inserita: 21 settembre 2007 Segnala Inserita: 21 settembre 2007 Ciao Diego, io di explorer.exe ne ho addirittura di più in cartelle dei vari aggiornamenti, ma nella cartella system mi manca. Se hai fat32 e disco piccolo potresti provare ad eliminarlo/spostarlo/rinominarlo da DOS oppure potresti cercare di pastrocciare usando un live cd di linux, solo che mi sembra che linux non veda partizioni NTFS..
nll Inserita: 21 settembre 2007 Segnala Inserita: 21 settembre 2007 (modificato) Dipende dalla distro. Knoppix vede tranquillamente NTFS, se ne infischia pure delle protezioni e password di Windows NT/2000/XP sulle cartelle utente ed entra e vede tutto (P.S.: Ci sono anche i mount per NTFS che possono essere installati a parte su molte altre distribuzioni di Linux.)Comunque normalmente non c'è da spaventarsi dell'apparente presenza di più explorer.exe, che potrebbero essere soltanto shortcut al file, ripeto: è possibile che si sia settato un diverso modo di visualizzazione della cartella, o dei files di quella cartella.In ogni caso eliminare lo shortcut non crea problemi, quindi lo si può fare a cuor leggero. Modificato: 21 settembre 2007 da nll
accacca Inserita: 21 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2007 Ok grazie a tutti io nel frattempo ho rinominato i files in system e system32 e (lo dico sottovoce) sembra funzionare ancora tutto.Mi rimane però l sospetto della riga di Hijackthis Facendo l'analisi online dice non sospetto la spunta è verde ma i quadratini a fianco sono rossi e la spiegazione nell'ultima colonna è in tedesco.Forse sono io troppo ansioso..Ciao Dome.
Ospite Inserita: 22 settembre 2007 Segnala Inserita: 22 settembre 2007 elimina anche la chiave tanto non succede niente al sistema..
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora