TVSERVICE Inserito: 25 settembre 2007 Segnala Inserito: 25 settembre 2007 Salute a tutti , premetto che con i computer non sto proprio a zero, ma SOTTO zero.Posso collegare il computer di mio figlio con un altro modem sulla stessa linea telef. adsl e navigare contemporaneamente tutti e due chiaramente con conessioni diverse, in modo che non viene giu' in negozio a rompermi le p.... ?GRAZIE.
DG.M Inserita: 26 settembre 2007 Segnala Inserita: 26 settembre 2007 Di modem adsl connesso ce ne può essere solo uno per volta. Domanda: i modem adsl sono con cavo di rete o usb?CAVO DI RETECompra un hub, o come lo chiama una mia amica la "ciabatta per internet": in ingresso il cavo di rete dal modem e in uscita due o più cavi di rete, uno per pc. Se le distanze sono elevate, puoi comprare un hub che permetta una connessione wireless ed aggiungere una scheda di rete wireless su uno dei pc. USBSiccome il modem è visto come una periferica e tutte le impostazioni stanno su pc, una soluzione economica e veloce sarebbe quella di collegare il modem al pc che sta maggiormente acceso e poi collegare un cavo di rete tra i due pc; l'altro PC sfrutta la connessione del primo attraverso il cavo di rete. Il problema è che se il pc col modem è spento il secondo non ha la connessione, ma in questo caso la linea è libera e quindi si può connettere con il suo modem; se poi però il primo si vuole collegare non so se è necessario che PC2 si sconnetta per far connettere il PC1 e sfruttare la connessione1, bisogna vedere se con le connessioni guidate si possa impostare lo sfruttamento della connessione ad internet sia in un senso che nell'altro...Io dovendo comprare modem e router, ho fatto che comprare un unico apparecchio che includesse modem router e wireless: una volta impostato, esattamente come per un modem con cavo di rete, quando lo attacchi alla presa di corrente effettua la connessione; ha un indirizzo come se fosse un pc ed in tutti i pc che gli collego imposto questo indirizzo per la connessione ad internet, esattamente come è il PC1 nella soluzione usb. Diciamo che se hai connessione a tempo conviene usare la soluzione USB, altrimenti quella con modem ETHERNET (che però sta perennemente connesso).
TVSERVICE Inserita: 26 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2007 Mimmux, GRAZIE per tutte le spiegazioni
SA 9900 Inserita: 8 ottobre 2007 Segnala Inserita: 8 ottobre 2007 (modificato) Ok per il router..ma io utilizzo il modem della pirelli con uscita usb ed ethernet ed viaggio in rete con 2 pc collegati assieme (uno su USB e l'altro su ETHERNET) e vanno che una meraviglia... Modificato: 8 ottobre 2007 da SA 9900
peppe1204 Inserita: 21 ottobre 2007 Segnala Inserita: 21 ottobre 2007 (modificato) anch io ho lo stesso modem ma non riesco a connetterli insieme usando tutte e 2 le uscite.......perche'?mi potresi spiegare come fare.....???? grazie.... Modificato: 21 ottobre 2007 da peppe1204
turido Inserita: 21 ottobre 2007 Segnala Inserita: 21 ottobre 2007 TVSERVICE+25/09/2007, 23:32--> (TVSERVICE @ 25/09/2007, 23:32) ciao anche io avevo lo stesso problema lo risolto mettendo un ruter accoppiato con uno swich a 6uscite .
geoline Inserita: 22 ottobre 2007 Segnala Inserita: 22 ottobre 2007 E' la soluzione più facile, ma in genere suggerisco l'uso di un modem/router anche per problemi di sicurezza.
SA 9900 Inserita: 22 ottobre 2007 Segnala Inserita: 22 ottobre 2007 (modificato) Per Geoline..In che senso sicurezza.. Modificato: 22 ottobre 2007 da SA 9900
geoline Inserita: 22 ottobre 2007 Segnala Inserita: 22 ottobre 2007 Un router/Modem ha un firewall incorporato che è decisamente più efficente di quello zozzone di winXP.overo
SA 9900 Inserita: 23 ottobre 2007 Segnala Inserita: 23 ottobre 2007 Sinceramente non lo sapevo...c'e sempre da imparare grazie
Messaggi consigliati