Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rete tra +PC con Win98 e 1PC con Vista - Problemi a mettere in rete un PC con Vis

Messaggi consigliati

Inserita:

Condivido quanto detto da Livio e da Geoline, sta di fatto che comunque viviamo in un mondo dove quello che nel '68 chiamavano " il consumismo " è ormai realtà quotidiana.

Non mi meraviglia che chi ha raggiunto una posizione dominante nel suo settore tenda ad imporre le proprie scelte, volte OVVIAMENTE ad aumentare i propri introiti.

Mi meraviglia invece che la gente si sia così RIMBAMBITA da non accorgersene o, se se ne accorge, dal considerare "normale" la cosa...

Tornando all'aspetto strettamente tencico dell'argomento, penso che i sistemi operativi recenti abbiano solo due vantaggi, rispetto a quelli "ante 2000": 1) Sono più "belli" da guardare, sono più "multimediali"....2) Hanno il plug&play, cioè quella cosa che ti permette di collegare qualcosa e, quasi sempre, vederla funzionare senza dover installare software.

Ho di recente "messo le mani" in un PC con Win98, ho inserito la mia chiavetta UBS e lui....... MI HA CHIESTO UN DRIVER !!!!! A questo non siamo più abituati, e obbiettivamente è una bella semplificazione.

Detto questo, per me, se un PC esegue il suo compito in modo adeguato può montare anche il CP/M, basta che faccia quello che deve fare..

Non sento la necessità di doverlo aggiornare semplicemente perchè ESISTE qualcosa di più recente, fossa anche migliore.

Quanto al fatto che qualcuno "unga le ruote del carro", beh, Ivano, più che ungere diciamo che il carro galleggia nell'olio......

Provate a cercare in rete notizie della querelle fra Micro$oft e Mandriva Linux per l'informatizzazione della Nigeria...... mad.gif

Inserita:

offtopic.gif

Scusate il piccolo OT (ma non troppo)

Tempo fa avevo trovato un driver universale per chiavette/HD USB per il W98 (ovviamente NON made in M$...) che funziona egregiamente, provato su un mio vecchio pc con USB1.1 (non ho idea se funziona anche con USB2.0). Ho provato diverse chievette e hd USB e me li ha riconosciuti, e nel sistray ha perfino l'icona per la disattivazione come XP. Purtroppo non ricordo dove l'avevo trovato, ma penso che con un paio di googlate si possa facilmente reperire (ricordo perfettamente che il sito e lo sviluppatore del driver era italiano)

Inserita:

...e di non vederlo piu funzionare per motivi misteriosi... biggrin.gif

detto anche plug and pray

Inserita:

forse la discussione é andata unpo ot ma:

la differenza fondamentale rispetto agli altri S.O. é che da win 3.1 ad oggi é sempre stata pur con tanti problemi un evoluzione e un miglioramento una serie di vantaggi per l'utente.

ma Vista cosa aggiunge a xp pro? a parte il drm integrato? e due finestrelle treddi'?