aron 78 Inserito: 25 dicembre 2007 Segnala Inserito: 25 dicembre 2007 ciao a tutti,qualcuno sa dirmi come mai il mio pc non riesce più a farmi la defframentazione del disco fisso?dopo circa 1 ora è sempre allo 0% . può essere un problema?
ignazioedo Inserita: 26 dicembre 2007 Segnala Inserita: 26 dicembre 2007 Ciao, potrebbe trattarsi di un programma attivo, tipo lo Screen saver, che vanno a intervalli stabiliti...ad ogni avvio di programma, la deframmentazione si interrompe per poi ricominciare da zero.
serreb Inserita: 26 dicembre 2007 Segnala Inserita: 26 dicembre 2007 Se ci sono programmi che si attivano da soli tipo, appunto, screensaver o webshot (quello che ti cambia pure l'immagine del desktop ad intervalli) o simili, la deframmentazione riparte daccapo, e ti scrive però anche che sono sopraggiunte modifiche e quindi deve ripartire. Prova a farci caso. E dal task manager blocca tutto il non necessario e fai ripartire il defrag.
aron 78 Inserita: 26 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2007 non ho nessun programma di questo tipo
serreb Inserita: 26 dicembre 2007 Segnala Inserita: 26 dicembre 2007 aron 78+26/12/2007, 11:55--> (aron 78 @ 26/12/2007, 11:55) Hai provato a vedere se e che cosa scrive il defrag sulla barra di scorrimento in basso?
aron 78 Inserita: 26 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2007 non scrive nulla la barra non avanza e la xcentuale rimane a 0 anche dopo un'ora
geoline Inserita: 27 dicembre 2007 Segnala Inserita: 27 dicembre 2007 Hai verificato che tutto si avvia in background?Devi disattivare tutti i servizi inutili.Effettuare una scansione per bonificare eventuali malware e virus.Se hai difficoltà, puoi anche avviare in modalità provvisoria ed effettuare le scansioni da quel profilo.Ciao
aron 78 Inserita: 28 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2007 cosa intendi dire x disattivare tutti i servizi inutili?
geoline Inserita: 28 dicembre 2007 Segnala Inserita: 28 dicembre 2007 Se non lo sai....... è un pò dificile da spiegare.Si rschia di interrompere servizi necessari ottenendo il NON funzionamento del sistema.Se non sai cosa stai facendo è meglio lasciar stare.ME, tra l'altro, è il sistema che tutt'ora risulta il più instabile tra i sistemi winzozz.
aron 78 Inserita: 29 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2007 ciao, ho provato in modalità provvisoria a fare la defframentazione e funziona, ma quando passo alla modalità normale e provo a fare la defframentazione non va, rimane sempre a 0% cosa può essere?
Elvezio Franco Inserita: 30 dicembre 2007 Segnala Inserita: 30 dicembre 2007 Geoline ti aveva detto di fare quanto sopra.Cosi' facendo ripartiamo da capo.....
DG.M Inserita: 30 dicembre 2007 Segnala Inserita: 30 dicembre 2007 Anche a me succedeva con SO Wil98 e ME. E' colpa del norton antivirus se non ricordo male...sconnetti, ferma o disinstalla (non ricordo, penso basti fermare) e vedrai che va
DG.M Inserita: 30 dicembre 2007 Segnala Inserita: 30 dicembre 2007 Dimenticavo...puoi pure disinstallare il norton. E' un succhiarisorse incredibile, prova AVIRA ANTIVIR o AVG free E SPYBOT Search and destroy; poi un firewall tipo zone alarm. Tutto questo senza spendere una lira...ops un euro Altro vantaggio, FUNZIONA
geoline Inserita: 30 dicembre 2007 Segnala Inserita: 30 dicembre 2007 Ottimo consiglio.Anzi!Direi: DEVI disinstallare il MORTON ed installarti il GRATISISSIMO AVG Free, non scade mai, offre update sempre e non costa un euro, unico problema (ma non lo reputerei tale) la versione free è tale solo per uso domestico e non è disponibile in italiano.
aron 78 Inserita: 30 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2007 io uso avast è valido? ciao
Elvezio Franco Inserita: 30 dicembre 2007 Segnala Inserita: 30 dicembre 2007 Sono tutti validi quando prendono i virus..........Io personalmente da quando Geo mi ha consigliato AVG non ne ho piu' visto uno e mi va bene cosi'.Non basta pero'....ma per questo ti consiglio di rileggerti le discussioni in software dove ti chiarirai le idee.....ne abbiamo discusso moltissimo.P.S.Vedo ora che hao postato la discussione in Hardware e la metto in Software.
walter.r Inserita: 30 dicembre 2007 Segnala Inserita: 30 dicembre 2007 Personalmente uso Avast su alcuni PC e AVG su altri, mi trovo benissimo con entrambi, e con il firewall ben settato non becco un virus da ......qualche anno..!Ti puoi fidare.....
aron 78 Inserita: 31 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2007 ciao,ho fatto la scansione con avast e con spy bot in modalità provvisoria, avast non mi ha trovato nessun virus, spy bot, qualcosa ha trovato e lo ha eliminato, ma il problema della defframentazione rimane,non si avvia in modalità normale ma solo in modalità provvisoria, comè possibile?
ignazioedo Inserita: 31 dicembre 2007 Segnala Inserita: 31 dicembre 2007 Ciao, hai provato prima di fare la deframmentazione, a disconnetterti da internet, a disattivare l antivirus (con Avast, clicca col destro sull icona in basso vicino all orologio, e "Arresta la protezione all avvio", e se presente disattiva anche il Firewall..
ignazioedo Inserita: 31 dicembre 2007 Segnala Inserita: 31 dicembre 2007 Installa questo programma:http://download.html.it/software/vedi/1506/winpatrol-2007/io uso questo, ma ce ne sono anche altri che vanno bene,così vedi i programmi che hai in avvio, e disattivi (momentaneamente) quelli che non sono vitali per il sistema.Sarebbe il caso di elencarli, cosi qualcuno ti può aiutare meglio.
SA 9900 Inserita: 1 gennaio 2008 Segnala Inserita: 1 gennaio 2008 Hai gia' provato con un'altro programma di deframmentazione tipo Auslogic defrag e ottimo e gratuito
Messaggi consigliati