Vai al contenuto
PLC Forum

Problema defframentazione - Rimane allo 0%

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,qualcuno sa dirmi come mai il mio pc non riesce più a farmi la defframentazione del disco fisso?dopo circa 1 ora è sempre allo 0% . può essere un problema? worthy.gifsenzasperanza.gif

Inserita:

Ciao, potrebbe trattarsi di un programma attivo, tipo lo Screen saver, che vanno a intervalli stabiliti...ad ogni avvio di programma, la deframmentazione si interrompe per poi ricominciare da zero.

Inserita:

Se ci sono programmi che si attivano da soli tipo, appunto, screensaver o webshot (quello che ti cambia pure l'immagine del desktop ad intervalli) o simili, la deframmentazione riparte daccapo, e ti scrive però anche che sono sopraggiunte modifiche e quindi deve ripartire. Prova a farci caso. E dal task manager blocca tutto il non necessario e fai ripartire il defrag.

Inserita:
aron 78+26/12/2007, 11:55--> (aron 78 @ 26/12/2007, 11:55)

Hai provato a vedere se e che cosa scrive il defrag sulla barra di scorrimento in basso?

Inserita:

non scrive nulla la barra non avanza e la xcentuale rimane a 0 anche dopo un'ora

Inserita:

Hai verificato che tutto si avvia in background?

Devi disattivare tutti i servizi inutili.

Effettuare una scansione per bonificare eventuali malware e virus.

Se hai difficoltà, puoi anche avviare in modalità provvisoria ed effettuare le scansioni da quel profilo.

Ciao

Inserita:

cosa intendi dire x disattivare tutti i servizi inutili?

Inserita:

sad.gif

Se non lo sai....

... è un pò dificile da spiegare.

Si rschia di interrompere servizi necessari ottenendo il NON funzionamento del sistema.

Se non sai cosa stai facendo è meglio lasciar stare.

ME, tra l'altro, è il sistema che tutt'ora risulta il più instabile tra i sistemi winzozz. unsure.gif

Inserita:

ciao, ho provato in modalità provvisoria a fare la defframentazione e funziona, ma quando passo alla modalità normale e provo a fare la defframentazione non va, rimane sempre a 0% cosa può essere?

Inserita:

Geoline ti aveva detto di fare quanto sopra.

Cosi' facendo ripartiamo da capo.....

Inserita:

Anche a me succedeva con SO Wil98 e ME. E' colpa del norton antivirus se non ricordo male...sconnetti, ferma o disinstalla (non ricordo, penso basti fermare) e vedrai che va

Inserita:

Dimenticavo...puoi pure disinstallare il norton. E' un succhiarisorse incredibile, prova AVIRA ANTIVIR o AVG free E SPYBOT Search and destroy; poi un firewall tipo zone alarm. Tutto questo senza spendere una lira...ops un euro wink.gif Altro vantaggio, FUNZIONA laugh.gif

Inserita:

Ottimo consiglio.

Anzi!

Direi: DEVI disinstallare il MORTON ed installarti il GRATISISSIMO AVG Free, non scade mai, offre update sempre e non costa un euro, unico problema (ma non lo reputerei tale) la versione free è tale solo per uso domestico e non è disponibile in italiano.

Inserita:

Sono tutti validi quando prendono i virus..........

Io personalmente da quando Geo mi ha consigliato AVG non ne ho piu' visto uno e mi va bene cosi'.

Non basta pero'....ma per questo ti consiglio di rileggerti le discussioni in software dove ti chiarirai le idee.....ne abbiamo discusso moltissimo.

P.S.Vedo ora che hao postato la discussione in Hardware e la metto in Software.

Inserita:

Personalmente uso Avast su alcuni PC e AVG su altri, mi trovo benissimo con entrambi, e con il firewall ben settato non becco un virus da ......qualche anno..!

Ti puoi fidare..... wink.gif

Inserita:

ciao,ho fatto la scansione con avast e con spy bot in modalità provvisoria, avast non mi ha trovato nessun virus, spy bot, qualcosa ha trovato e lo ha eliminato, ma il problema della defframentazione rimane,non si avvia in modalità normale ma solo in modalità provvisoria, comè possibile? wallbash.gifwallbash.gifsenzasperanza.gifsenzasperanza.gif

Inserita:

Ciao, hai provato prima di fare la deframmentazione, a disconnetterti da internet, a disattivare l antivirus (con Avast, clicca col destro sull icona in basso vicino all orologio, e "Arresta la protezione all avvio", e se presente disattiva anche il Firewall..

Inserita:

Hai gia' provato con un'altro programma di deframmentazione tipo Auslogic defrag e ottimo e gratuito wink.gif