Vai al contenuto
PLC Forum

compiuter lento - come togliere virus

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti e buon 2008. il mio compiuter non è grande di capacità ma per quello che mi serve è andato sempre bene poi a perso in velocità ò fatto un test con l'antivirus e sono stato infettato da 5 virus gravi e 200 meno gravi ò provato a toglierli ma non ci sono riuscito se qualcuno mi può aiutare vi ringrazio.

Inserita:

dovresti almeno riportare che antivirus hai usato ed il log della scansione, così da riuscire ad identificare che infezioni hai preso.

Inserita:

avendone la possibilità, smontare l'hdd e montarlo come secondario su un pC dotato di antivirus, scansione e pulizia. stop.

Elvezio Franco
Inserita:

Finche' non ho attuato i consigli nel forum era un quantitativo giornaliero per me.laugh.gif .....partendo dal broswer,visto che te lo chiederanno....cosa usi?rolleyes.gif

Sei gia' in buone mani ma ti consiglierei comunque di farti un giro nel forum software(dove ora portero' questa discussione) dove di virus e antivirus se ne e' parlato parecchio.Poi sarai in grado di dare qualche info in piu'.

Inserita:

da esperienza fatta ti dico la mia

ma se sbaglio qualcuno mi corregga wink.gif

disattiva il ripristino "non mi ricordo come si fa" se no prima togli il virus e poi al primo riavvio te lo ritrovi

vai in modalità provvisoria e fai la scansione

non so che anti virus usi, comunque in genere chiedono cosa vuoi fare del file infetto prova ad eliminarlo, se non ci riesci segnati il percorso e vai ad eliminarlo manualmente

finita la scansione riavvia il tutto come al solito

una domanda

hai mai provato con gli anti virus on line?

Inserita:

Esatto.

Magari usi ExploDer della Microzozz dry.gif

Ti suggerisco vivamente di installare ed usare Mozilla Firefox browser MOLTO più discreto ed abbotonato (l'altro sembra un'Olandesona delle peggiori vie di Amsterdam) e AGGRATIS (come piace a Noi) user posted image.

biggrin.gif

Buon consiglio (se usi XP).

La disattivazione la fai da:

> Start > Pannello di controllo > Sistema > Ripristino configurazione di sistema

Ed inserisci il segno di spunta nel quadratino apposito.

Ciao

Inserita:

ciao a tutti vi ringrazio per i consigli che mi avete dato ò risolto il problema sempre da internet con ad aware tutto ok clap.gif