Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Panda antivirus - Schermata fastidiosa.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salute a tutti: Ho questo antivirus "Panda", solo che ogni 30 secondi si alza dall'angolo a destra in basso la schermata che una volta per una cosa, una volta per un altra mi continua a coprire lo schermo e sto continuamente a cliccare sopra per farla rientrare.

Si potrebbe rimpicciolire questa ? E' una croce!!!!

Cortesemente se c'e' qualche sistema di dirmelo in modo semplice perche' il computer e' il mio punto debole.

Vi ringrazio.

Inserita:

Ti posso solo dire che anch'io tempo fa avevo il "panda"......

L'ho levato per farlo smettere di rompermi i ........ dry.gif

Il mio consiglio è quello di scaricarti AVG, oppure Avast, oppure Avira, e di buttare il Panda assieme al resto della "monnezza" che, come purtroppo leggo su altro post, ti assedia.... senzasperanza.gif

Inserita: (modificato)

Vi ringrazio, ma il fatto e' che non volevo cambiarlo perche' ho paura di sbagliare qualcosa, e di ingrippare il computer.

Ma dico io quell'imbecille che l'ha creato si e' reso conto che ogni 10 secondi uno che sta lavorando deve continuare a far abbassare la schermata? non la poteva fare piu' piccola? ....m'ha' ..!

Perdo piu' tempo a liberare lo schermo che a fare quello che devo fare al computer.

Siccome l'ho in negozio spesso capitano dei clienti super esperti, ogni uno dice la sua. L'ultimo ha detto, non ti preoccupare ora ci penso io poi ad un tratto e' comparsa una scritta che non avevo mai visto prima

ERRORE IRREVERSIBILE DI SISTEMA!!! ohmy.gifohmy.gif

Mi ha guardato con una faccia che non mi piaceva il resto lo lascio alla vostra immaginazione. senzasperanza.gif

Una rapina avrebbe recato meno danno!!

Per la monnezza qua il fatto e' serio: ora il drogato ci ha preso gusto, ogni giorno si offre per raccogliere lui i sacchetti e andarli a portare lontano , e quanto mi costa al giorno?? Chissa' se mi faccio fare la fattura se la posso scorporare dalla bolletta dei rifiuti!! rolleyes.gif

Tra poco per percorrere via Napoli dovranno scavare un tunnel :

La raccolta differenziata?

Qui la fanno: Un sacchetto la plastica, un altro il vetro, un altro il cartone, l'umido,

E...poi...buttano tutto!!!!!! (compreso l'auto) wallbash.gif

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

Questo non è un problema, in genere...

Scarichi PRIMA da internet il nuovo antivirus, ti DISCONNETTI, disinstalli il "Panda", riavvii il PC, installi il nuovo Antivirus, e a quel punto dovresti essere a posto.

Quelli che ti ho citato non rompono....... wink.gif

Del_user_23717
Inserita:

Anche io avevo panda, e ricordo quei fastidiosi messaggi, ora non ricordo bene, ma nelle impostazioni era possibile non visualizzare la maggiorparte dei messaggi inutili...

Appena ho un pò di tempo guardo (ormai è da tempo che l'antivirus l'ho disattivato) e ti spiego come fare....

Inserita:

Ciao, forse la versione che usi oltre l antivirus ha pure il firewall, e le finestre di notifica

sono appunto del firewall...(e sono molto utili)..

Le finestre si presentano ogni volta che accedi in rete ?

Quoto, lo uso da 2 anni e non ho mai avuto problemi, oltretutto è free. Modificato: da Ivan Botta
Del_user_23717
Inserita:

ops rolleyes.gif

non ho avuto molto tempo libero (a casa) in questi giorni, vediamo se oggi pomeriggio riesco ad accendere il pc....

• 2 weeks later...
Inserita:
Ivan Botta+27/01/2008, 20:52--> (Ivan Botta @ 27/01/2008, 20:52)

e ogni 6 mesi scade... ma le notifiche ti occupano mezza pagina se hai una risoluzione 800*600 antivirus free buoni non esistono hanno sempre qulcosa che non va' per farti comprare la versione a pagamento....io c'h o dato con avast..mi sono ritrovato con un secchio di virus sparsi per il pc....ho avuto panda e mi sono trovato bene ora ho messo kapsersky ed è una bomba...è anche più leggere di panda...anche se il migliore è nod 32...ma come sempre è a pagamento....

Inserita:

....opinioni, anche se comunque rispettabili.

Ho diverse macchine, alcune reali, altre "virtuali", con Avast e AVG, e, come ripeto sempre, TUTTE con firewall..... e nessun virus preso da anni.

La protezione non è SOLO l'antivirus, è anche "come ti comporti" in rete, quali siti visiti e come ti proteggi PRIMA di visitarli...... wink.gif

Inserita:

fruzzy+10/02/2008, 13:50--> (fruzzy @ 10/02/2008, 13:50)

Intanto non "scade" dopo 6 mesi ma dopo 14. Ma il bello e' che se ti ri-registri al sito avast ottieni una nuova attivazione che dura altri 14 mesi, il tutto totalmente gratis. Per contro, sono pochi gli antivirus commerciali che ti danno gli aggiornamenti gratuiti per piu' di un anno. Scaduta la licenza ne devi acquistare un'altra.

E non e' vero che non esistono antivirus free buoni. Continuando a parlare di Avast, che conosco abbastanza in quanto e' l'AV che uso, rispetto alla versione a pagamento la free ha una qualche funzione in meno, e sinceramente non ne sento la mancanza.

E ti posso assicurare che da quando lo uso non mi sono mai infettato, mentre prima di usarlo (a naso mi sembra fosse il 2002-2003) avevo il Norton (a pagamento!) che ha lasciato passare robaccia come nulla fosse.

Se posso dare il mio parere su Avast, posso solo dire che attacchi di virus ne ho avuti 2 (lo uso dall'ottobre del 2006) Prima avevvo provato Panda e prima ancora avevo Norton!!!!!! Mai più wallbash.gif

Comunque avendo Avast, Zone Alarm e Spyware terminator, mi sento sufficientemente protetto.

In realtà, una volta la settimana (più o meno) do una passatina anche con Ad-aware e Spyboot !!!!!!

Non si può mai sapere.......

Anzi, se pensate che sia il caso di togliere qualcosa ed aggiungere di meglio.... consigliatemi pure.

Grazie! wink.gif

PS Gli AV devono anche essere settati in modo adeguato, se si vuole ottenere la migliore protezione, anche Avast, se settato a sensibilità normale potrebbe far passare qualcosa.

Modificato: da paolotronico