Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Webcam con Win2000 - non trova driver

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho acquistato un monitor samsung con webcam integrata. Il sistema operativo (Win 2k) riconosce "Saturn USB 2.0 camera" ma non trova il relativo driver, peraltro non presente nel cd del monitor (c'è solo il driver del monitor stesso). Ho cercato anche sul sito samsung e genericamente in rete ma non ho trovato nulla.

Esiste qualcosa di generico per win 2k?

Inserita:

Ciao, nel Cd dovrebbe essere presente il software per gestire la webcam..

altrimenti come fai ad usarla ?

Inserita:

Eppur non c'è. Probabilmente WinXP ne ha uno generico per le webcam ma io sono "fermo" a Win 2k

Inserita:

Ciao, puoi dire il nome completo del monitor ?

Inserita:

il monitor è un Samsung SyncMaster 225UW

ciao

Inserita:

Intanto ti ho reperito il manuale (che come al solito rendo DISPONIBILE A CHI NE AVESSE BISOGNO).

Quando rientro ti cerco i drivers wink.gif

Inserita:

Molto gentile, ma il manuale c'è sul cd contenuto nella confezione!!

Se riesci a trovarmi i drivers per win 2000 worthy.gif

Ciao

Inserita:

Ho trovato i drivers del Monitor e quelli della WebCam che dovrebbe essere USB.

Purtroppo non ho modo di testarli, ma sono SICURI (spyware free).

Il primo è quello disponibile sul sito samsung solo che per comodità gli ho cambiato nome.

Facci sapere.

Ciao

Inserita:

questa sera provo la webcam. Intanto grazie, vi faccio sapere

Inserita:

Allora ho bisogno di sapere CHE webcam è stata assemblata.

Ho letto in alcuni forum stranieri che in questo monitor potrebbe essere una logitec.

Dovresti verificare nel retro del monitor per vedere se ne fà menzione.

Ciao

Inserita:

Non ci sono indizi, solo S/N e modello del display lcd.

L'unica descrizione è questa "Saturn USB 2.0 Camera", riportata quando trova la periferica

Nel frattempo, gli amici Samsung mi hanno risposto: "Leggi il manuale a pag xy, la webcam è autoinstallante". Si però con winXP non con Win2000

saluti

Inserita:

Ora faccio una ricerca, ma una soluzione più pratica potrebbe essere:

- se hai un amico con un portatile con XP, puoi collegare a quel sistema il monitor con Webcam e, visto che viene rilevata automaticamente, vedere il nome esatto. Prendi nota e ce lo posti.

Il resto sarà decisamente più facile.

A meno che il produttore NON abbia prodotto i drivers per altri S.O. sad.gif

Inserita:

Dunque:

- la ricerca mi ha portato a leggere questo articolo che parla di una fotocamera usa e getta (distribuita negli USA) della Puredigitalinc che pare utilizzi il medesimo chip.

Purtroppo a volte i produttori non gradiscono ed i link sono interrotti.

I driver dovrebbero essere quelli indicati quà, ma non trovo ancora modo di mettrli giù.

E da

quest'altro sito mi rimanda al sito del produttore.

Che però utilizza anche una fotocamera USB (ed è MOLTO probabilmente dotata del medesimo chip) la Flip Video.

Ma vedo (come sospettavo fin da un pò) che Win2k NON è nella lista di supporto.

Però, visto che hanno scoperto che la fotocamera usa e getta è dotata di interfaccia USB ed hanno realizzato una modifica per poterla utilizzare più volte.

Ora però mi sorge un sospetto: hai i drivers del controller USB 2.0 su Win2k?

O hai USB 1.0?

Inserita:

Con i link che mi hai gentilmente postato, non sono riuscito a combinare un gran che....

Comunqe il s.o. ha i driver per usb2.0, visto che gestisce alcuni dispositivi di questo tipo.

Ho collegato il cavo usb al portatile con winXP e risconosce automaticamente, oltre a altoparlanti ed hub interno, anche la webcam

Purtroppo non dice nulla di più sul costruttore. La mostra come "risorsa" del pc e il driver che utilizza è un driver microsoft, ma nessun richiamo a costruttore

Ciao

Inserita:

Potresti provare a scaricare i drivers dal portatile XP e piazzarli sul W2K (non credo che funzioni ma un tentativo si puo' fare).

Scarica da:

http://www.zhangduo.com/

il software mydrivers.

Il software e' un trial 30 days.

Tramite il software fai il backup di tutti i drivers del portatile con XP.

Ad operazione terminata ti vai a cercare quelli della webcam.

Sul W2K provi a dare in pasto i driver usati sul notebook al wizard di identificazione della webcam oppure tramite l'interfaccia di gestione delle risorse hardware.

Ciaooooooo

Andy

Inserita:

Alcune volte funziona.

Giusto perchè XP non è un sistema operativo NUOVO, ma un Upgrade di 2000 wink.gif

Inserita:

ho copiato con mydriver (simpatico questo sw) il driver che utilizzava winxp.

Poi, sul pc con win2k, ho provato a dare da "bere" alla webcam il driver precedentemente copiato.

Il risutato è che se lo è preso per buono, ha messo una nuova periferica "Periferica video usb" nel gruppo "periferiche di imaging" ( nella gestione periferiche ).

Però rimane il "!" giallo e non funziona senzasperanza.gif

Beh perlomeno non mi presenta la finestra del nuovo hardware tutte le volte che accendo il PC