sammi Inserito: 12 febbraio 2008 Segnala Inserito: 12 febbraio 2008 Salve a tuttiMi ritrovo un elevato numero di programmi che si avviano in automatico all'avvio del pc (solo nella systray vicino all'orologio ce ne sono dodici) e chiaramente rallentano moltissimo l'avvio.Ho provato a disabilitarli sia con msconfig che con altra utility free (che preferirei) ma all'avvio si ripresentano tutti. Dovrebbe essere facile ma evidentemente salto qualche passaggio.Lancio il programma, tolgo la spunta al programma da disabilitare e riavvio.L'icona ritorna sulla systray, riapro l'utility e trovo la riga con il programma da disabiliare senza spunta ma è rimasta anche la solita riga con la spunta.Grazie sammi
walter.r Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 Beh, di solito, usando programmi come Spybot s&D, AD Aware, RegCleaner, etc..., basta selezionare il programma che non si vuole più far partire, salvare mediante un OK o quant'altro, e ripartire.Consiglio di farlo DOPO aver chiuso manualmente il programma interessato....
duric74 Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 Dipende se quei programmi sono 'buoni' (cioe' software da te installato) oppure 'cattivi' (spyware eti similia).Nel secondo caso delle gran passate con i programmi di pulizia (quelli citati da walter.r ad esempio) antispyware ed antivirus.Nel primo caso, invece puoi controllare cosa c'e' in %USERPROFILE%\Menu Avvio\Esecuzione Automatica e c:\documents&settings\all users\menu avvio\esecuzione automaticaPoi un giro nel registro di windows (start|esegui|cmd|regedit) in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENT VERSION\RUNHKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENT VERSION\RUNONCEdovresti vedere la lista che vedi in msconfig. Se non vuoi che partano in automatico cancelli le chiavi che sono qui dentro.Attenzione: modificare a mano il registro puo' comportare danni al sistema ed alla sua stabilita'. Consigliato quindi farsi una copia di backup del registro o della hive che si sta modificando in modo tale da poter ripristinare i valori precedenti in caso di successivi malfunzionamenti al reboot della macchina.CiaoooooooooooooooAndy
geoline Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 Non solo!Direi che molti (anche TROPPI) programmi da te installati, avviano task NON necessari e comunque NON richiesti.E' il caso di QuickTime, Adobe Acrobat, Messanger, ecc. ecc. ecc. Che desideri avere un programma installato è un paio di maniche, ma che questo si avvii qundo decide LUI, è un'altra cosa!Ti piacerebbe avviare i programmi SOLO QUANDO LO DECIDI TU?O preferisci che la gestione della tua macchina venga decisa dai produttori di software? All'uopo, mi permetto di suggerire l'uso di HijackThis.Si tratta di un TOOL MOLTO POTENTE (che effetua backup dei task rimossi e che quindi permette il ripristino) e, come PIACE A ME........ AGGRATIS
sammi Inserita: 12 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 Salve Preciso che i programmi che vorrei disabilitare all'avvio sono programmi "buoni"tipo Quick Time, HP digital, PCTVremote ecc. ecc. Non voglio mettere le mani nel registro perchè rischio di fare danni, l'utility free che vorrei usare perchè mi sembrava piuttosto semplice per disabilitare e riammettere i programmi è "Autoruns".La cosa strana è che non riesco nemmeno con msconfig (e dovrebbe essere elementare sic!)grazie comunquesammi
ignazioedo Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 Ciao, usa Win Patrol, che trovi qui:http://download.vnunet.it/download/control...ree/_36806.htmlAlla pagina "Programmi in avvio" disattivi i programmi che non ti servono..in seguito, se vuoi, li puoi riattivare..
sammi Inserita: 12 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 grazieproverò e faro sapere.sammi
sammi Inserita: 12 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 Ho provato a disinstallare con Winpatrol.Ho disabilitato tre programmi, HP software update, PCTVremote,Quick Time Task.Ho riavviato e l'icona di quick time è regolarmente sulla systray e funzionante. Gli altri due sono spariti.Aperto Winpatrol (nella colonna startup programs) i tre programmi sono disabled.sammi
geoline Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 Dimentichi il prezioso consiglio di walter.r:Con XP:- ctrl+alt+canc ed entri nel task manager;- evidenzi il processo "incriminato" e lo CHIUDI;- ripeti l'operazione di eliminazione dal boot.
sammi Inserita: 12 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 Proverò sicuramente.Il problema è capire come viene chiamato "quick time" nell'elenco.Ci metterò un po' di tempo ma lo troverò.sammi
sammi Inserita: 12 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 Altra cosa strana.Ho lanciato quick time dalla systray e quando si è aperto è apparso in task manager quick time exe.Chiudo quick che ritorna sulla systray e sparisce da task.Conclusione: E' normale che un programma presente (con l'icona lanciabile) sulla systray non sia presente nei processi di task maner?sammi
geoline Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 E' semplice:lo avvii, apri il task manager, e nella prima finestra ti apparirà il programma.Clikki sul programma e scegli l'opzione (sotto) vai al processo.Annotati il nome e vedrai che ne troverai due simili.Uno è quello che hai avviato tu, l'altro è quello che cerchi.Ciao
sammi Inserita: 12 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 Con l'opzione vai a processo si è posizionato su quick time exe.Ce n'è uno solo e poi segue tutto come descritto prima.Domani con calma proverò a passare uno a uno i processi per vedere se c'è un doppione con nome diverso.ciao
walter.r Inserita: 13 febbraio 2008 Segnala Inserita: 13 febbraio 2008 Se è solo Quick Time che rompe...... beh, io l'ho disinstallato e al suo posto ho messo un altro programma che si chiama Quick Time Alternative, che ha il pregio di rompere molto meno.......
sammi Inserita: 13 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2008 Purtroppo non è solo quick time.Apro winpatrol e disabilito quick time e PCTVremote.Chiudo il programma ,riavvio e ritrovo sulla barra le icone dei due programmi.Riapro Winpatrol per controllare e trovo i due programmi regolarmente disabled.Controllo le info e lo stato di tutti e due è "running".Quale passaggio sbaglio o salto; dopo aver disabilitato devo salvare qualcosa o fare cosa altro?sammi
walter.r Inserita: 13 febbraio 2008 Segnala Inserita: 13 febbraio 2008 Hai provato a guardare nelle impostazioni dei due programmi, tipo Menu opzioni o settings che dir si voglia, se c'è una casella con indicato " Parti automaticamente all'avvio" ??Molti programmi ce l'hanno, magari c'è anche su questi......
ignazioedo Inserita: 13 febbraio 2008 Segnala Inserita: 13 febbraio 2008 Ciao, ogni volta che Quick Time viene usato, questo si rimette in automatico nel menu di avvio. Togli il segno di spunta nella facciata del programma, dove dice, "avvia automaticamente QuickTime all avvio del Computer"...non ricordo, se è il caso di farlo ogni volta che termini di usare il programma.Vedi se è la stessa cosa anche per PCTVremote..Vedi anche se il prog. PCTVremote e altri sono presenti in Start o Avvio/Tutti i Programmi/Esecuzione automatica..
sammi Inserita: 13 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2008 E' vero, anch'io ho letto pochi minuti fa che quick time si rimette in avvio automatico ogni volta che viene avviato, però io lo disinstallo e riavvio il pc senza toccare quick.Nella facciata del programma quick "apple quick time" non trovo la dicitura "avvia automaticamente all'avvio del PC".Quick e PCTV non sono in start-programmi-avvio automatico (ce ne sono altri 7 o 8, ma sto facendo prove con i due che vedo bene sulla barra).Io continuo a pensare se si deve levare solo la spunta e riavviare o si deve fare altro perchè io continuo a parlare di questi due programmi per semplificare ma la stessa cosa avviene alche con gli altri che tento di disabilitare.Continuo a lasciare quelli su "programmi-avvio automatico" perchè mi sono fissato di risolvere il problema con Winpatrol o Autoruns.sammi
geoline Inserita: 13 febbraio 2008 Segnala Inserita: 13 febbraio 2008 Buttatelo via Quick Time!Scaricatevi l'omologo free (NON SPIONE).O.T.: Conoscevate lo screensaver della Apple?
ignazioedo Inserita: 14 febbraio 2008 Segnala Inserita: 14 febbraio 2008 Ciao, i programmi che non vuoi in avvio devi toglierli da start-programmi-avvio automatico...i programmini che usiamo, tipo WinPatrol ecc. servono per togliere i programmi che non compaiono appunto in start-programmi-avvio automatico.Il segno di spunta è presente in QuickTime alternative... Una passata con Spybot - Search & Destroy la farei...se qualcosa non va puoi sempre ripristinare i file cancellati..
sammi Inserita: 14 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2008 SalveGrazie a tutti per i suggerimenti e per il tempo che mi avete dedicato.Finalmente sono riuscito a far funzionare Autoruns o WinPatrol.Spesso sono le cose più semplici che fanno diventare matti.AD-Watch, che è una funzione di AD-Aware, bloccava i cambiamenti di registro (ma non lo segnalava).Ho disabilitato il suo avviamento automatico con windows (per il tempo necessario alle altre operazioni) e msconfig, autoruns e winpatrol funzionano regolarmente.sammi
walter.r Inserita: 14 febbraio 2008 Segnala Inserita: 14 febbraio 2008 Sammi, non ci avevi detto che avevi AD Aware installato e attivo !!!!!!
sammi Inserita: 14 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2008 E' vero, purtroppo non l'avevo preso in considerazione nemmeno io.E pensare che più volte ho disattivato il suo monitoraggio per andare avantiCiaosammi
Messaggi consigliati