renato1961 Inserito: 15 febbraio 2008 Segnala Inserito: 15 febbraio 2008 ciao a tutti ,vorrei esporvi il mio problemaHo acceso normalmente il pc e quando sta caricando windows ad un certo punto esce una schermata blu che dice che il sistema e' stato bloccato per impedire danni al computer. nessuna manovra e' possibile se non il riavvio ma continua sempre a uscire questo messaggio.Qualcuno sa se esiste un modo per risolvere il problema che non sia una nuova installazione di windows con conseguente perdita di tutti i dati?Il computer ha installato windows xp pro, la scheda madre eì una asus a7n8xdelux la ram di 1 giga
geoline Inserita: 15 febbraio 2008 Segnala Inserita: 15 febbraio 2008 Sei in grado di smontarlo?Procurati un tubetto di pasta termoconduttiva.Aprilo e dagli un bella ripulita.Armati di pennello di setole ed aspirapolvere.Smonta il dissipatore della CPU, puliscila a fondo, rimetti la pasta, rimonta e chiudi.Ciao
renato1961 Inserita: 17 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2008 SEI SICURO CHE SIA LA SOLUZIONE GIUSTA?CIAO
doctordf Inserita: 17 febbraio 2008 Segnala Inserita: 17 febbraio 2008 La schermata che ti appare, detta comunemente BSOD (Blue Screen Of Death), contiene dei codici di errore del tipo:0x00001D2E , 0x21333ADF, ...che spesso, ma non sempre, indicano (soprattutto il primo) dove si trova il problema.Se il primo codice è sempre lo stesso è molto improbabile sia un problema di surriscaldamento, molto più probabile un problema con un driver.
DerHimel Inserita: 17 febbraio 2008 Segnala Inserita: 17 febbraio 2008 doctordf+17/02/2008, 19:33--> (doctordf @ 17/02/2008, 19:33) Quoto!Prova a premere F8 e vedi se in modalità provvisoria si avvia.Se si avvia depone a favore del driver, sempre che non si tratti del MBR, altrimenti pulizia e pasta, che non fà mai male.
sterike Inserita: 12 aprile 2008 Segnala Inserita: 12 aprile 2008 ciao se pulizia e pasta non dovessero andare prova a premere f8 all'avvio e seleziona ripristina uno stato del pc precedente sicuramente funzionante se il problema è risolto hai semplicemente fatto csaino con qualche software ciao a presto
duric74 Inserita: 13 aprile 2008 Segnala Inserita: 13 aprile 2008 Esiste anche un'altra possibilita' e cioe' il disco fisso che sta tirando gli ultimi.Quando si blocca e' perche' il loader sta cercando di accedere / caricare un driver in una sezione del disco a cui non riesce ad accedere.Prova la modalita' provvisoria per vedere di fare un backup dei dati, oppure collega il disco ad un altro pc funzionante per una diagnostica.
tesla88 Inserita: 13 aprile 2008 Segnala Inserita: 13 aprile 2008 Io non metterei mai in discussione Geoline.........in questo campo è davvero un Genio E comunque la sua è una procedura che ogni tanto andrebbe fatta..............a volte si aprono dei Pc in cui la polvere ha creato dei mondi tutti suoi...........e ile ventole non ne sono tanto contente Ciao!
sterike Inserita: 14 aprile 2008 Segnala Inserita: 14 aprile 2008 non per mettere in discussione la bravura di geoline ma posso dirti che 2 settimane fa mi hanno portato un pc della pacard bell da sistemare che si spegneva in continuazione (portato 2 volte in centro apposito packard senza aver risolto il problema) ho notato che aveva il sistema operativo xp e il bios per vista aggiornato ma il problema persisteva ho smontato un banchetto di ram e magicamente il pc è tornato pimpante le ram funzionano tutte e due ma il pc sembra ne supporti solo una quindi non metterei in discussione il fatto che potrebbe essere semplicemente un errore di sistema risolvibile con il ripristino da me scritto nel precedente post ciao a tutti
Messaggi consigliati