DG.M Inserito: 17 febbraio 2008 Segnala Inserito: 17 febbraio 2008 Buongiorno a tutti, è sicuramente più di un anno che non formatto il pc, periodo in cui ho anche installato e disinstallato programmi vari. Windows ha la tendenza a lievitare ed accumulare errori; so che esistono dei programmi per fare pulizia del registro e dei file temporanei, ma sono sempre stato un po' titubante poichè una modifica sbagliata al registro può fare danni gravi.Volevo chiedervi che programmi usate per fare la manutenzione e quali programmi "extra" ma essenziali di solito installate per manutenzione/protezione. Al momento ho installato:-zone alarm-Avira antivir-spybot search and destroy (più "potente" di ad aware).Ho provato anche ad installare:-ccleaner-eusing free registry cleanerper pulire registro, tracce vecchie di programmi, file temporanei, ecc.Dite che mi posso fidare a dare l'OK per la pulizia (ad es nel registro ci sono più di 1500 errori, dovuti anche solo a link mancanti) o ci sono delle controindicazioni che mi porteranno a dover formattare tutto?Grazie dell'aiutoDomenico
DerHimel Inserita: 17 febbraio 2008 Segnala Inserita: 17 febbraio 2008 Con qualsiasi prog. di pulizia un minimo di rischiò c'è sicuri al 100% non ci sono. Io ho usato regSeeker alcune volte e non mi ha mai fatto danni. Comunque è buona regola salvare copia del registro poi fare la pulizia.Per i temp XP ha un suo prog dedicato che funziona non male puoi usare quello tranquillamente. Comunque non fissarti con pulizie di tutti i generi è una lotta persa in partenza appena accedi ad internet tutto il tuo pulito si rinzozza, quindi fino a che non hai problemi stai tranquillo.Ovviamente questo è solo un modesto consiglio, probabilmente altri forse la maggioranza ti diranno l'esatto contrario, quindi valuta te su come fare.Ciao Giovanni
walter.r Inserita: 17 febbraio 2008 Segnala Inserita: 17 febbraio 2008 Ciao Domenico, ti posso dire cosa uso io....Anche per me Spybot, ma solo periodicamente e solo per controllare che non si sia installato qualche intruso.....Per la pulizia del registro uso da sempre RegCleaner, che è vecchiotto ma "pulisce" benissimo e non mi ha mai fatto danni...Ultimamente ho provato e usato Advanced WindowsCare V2, e mi pare che anche lui funzioni piuttosto bene.
Messaggi consigliati