Vai al contenuto
PLC Forum

connessione alla rete fallita

Messaggi consigliati

Inserito:

Da qualche tempo sul mio PC succede questo:

all'accensione tutto bene funziona regolarmente connesso alla rete locale e a internet vicino all'orologio ho i due monitor che lampeggiano

dopo circa 4 ore dall'accensione sistematicamente compare in basso a destra vicino all'orologio una seconda coppia di monitor con un puntino giallo che si muove orrizontalmente. Dopo qualche istante un messaggio mi informa che non è stato possibile ottenere un indrizzo di rete e la connettività è limitata o assente. Sopra la seconda icona con i due monitor compare un triangolo giallo con un punto esclamativo.

a fianco però c'è sempre la coppia di monitor iniziale che funziona regolarmente e infatti la connessione a internet non ha problemi.

Dopo questo fatto però non riesco più a collegarmi a i computer locali della mia rete

Riavvio il PC e per altre 4 ore tutto ritorna normale.

Ora mi sono stufato di riavviare ogni quattro ore c'è qualche suggerimento su dove mettere le mani per eliminare questo fastidioso inconveniente.

Inserita:

Quante schede di rete hai?

Hai una porta Fire-Wire?

Qualche volta la Fire-Wire viene vista come connessione di rete (WAN miniport) e lo zozzone cerca di inviare i tuoi dati (senza che tu lo sappia) da là.

Ad ogni modo, dovresti farci sapere:

- cosa usi per la connessione ad Internet?

- hai un modem installato (PCI)?

Inserita:

schede di rete 1

ho porte firewire mai usate

per internet ho modem alice wgate che fa da router (dico bene ?)

sì nel PC cìè anche un modem PCI

nella finestra connessioni di rete ho

Alice ADSL connesso

Connessione rete locale LAN RealteK RTL8139/810x connettività limitata o assente

Connessione 1394 1394 Net Adapter connesso

Inserita:

Il router dovrebbe essere connesso alla scheda USB.

Alice ha le due versioni (LAN ed USB).

Però senza avere la macchina davanti diventa difficile.

Quel: "1394 Net Adapter connesso" mi lascia perplesso cosa hai sulla Fire-Wire?

Inserita:

capisco la difficoltà della diagnosi a distanza..

il router è connesso in ethernet (non so se è utile c'è router + switch e il PC sullo switch)

gli altri 2 PC sono in WiFi e quando succede il fatto sono spesso spenti

La firewire c'è ma per me fa la polvere mai usata

Domani provo a guardare quando accendo cosa succede e se cambia qualcosa dopo poi aggiungo info

Inserita:
accacca+22/03/2008, 17:41--> (accacca @ 22/03/2008, 17:41)

Hai lo stesso problema che avevo io fino all'altro giorno e che ho risolto (alla mia maniera) ..ho messo un'altra scheda di rete (non riconosceva quella integrata)ed e' tutto ha posto.... wink.gif

Inserita:

A volte è solo un problema di drivers.

Puoi disinstallare e reinstallare ma non in automatico, ma indirizzandolo ai driver che avrai scaricato e salvato su una nuova cartella.

Ciao

• 3 weeks later...
Inserita:

ciao quando hai collegato il pc al modem o allo switch hai dovuto settare qualcosa o il pc si è configurato automaticamente se cosi fosse devi semplicemente fare la procedura per installare una rete con connessione ad internet e il problema è risolto ciao fammi sapere