Vai al contenuto
PLC Forum

collegare pc al tv - come si puo' fare

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo e lavoro per Geoline....Allora vorrei costruirmi una specie di scart da collegare dal pc al tv (dietro al pc c'e una presa rca gialla... ma e' video input o output ?) se e' output allora sono a cavallo...invece per il segnale audio non c'e problema lo posso prelevare dall'uscita della cuffia....sto' andando bene o sto' sbagliando qualcosa? worthy.gif

Inserita:

Stai andando benissimo ,dovrebbe funzionare alla grande .Io invece ho un problema simile,ma il mio pc portatile ha la presa video tipo S-Video,che con un adattatore per pc la trasforma in presa RCA ,ma non mi funziona.

pierino elettronico
Inserita:

se e' sulla scheda video e' al 99% un uscita video (se fossero due avresti anche l'ingresso) per Domenico prova a vedere questo semplice adattatorequa a me funziona con i lettori dvd molto bene , col pc non tanto ma penso sia un problema di scheda video scadente.

Inserita:

Grazie Domenico della risposta..... Sul mio tv sony c'e invece la presa S-video e funziona bene,ma lo vorrei per un altro tv che ho in camera da letto. biggrin.gifwink.gif

Inserita:

Nienta da fare la presa rca dietro al pc e video input (e non output)..e l'audio dall'uscita cuffia non esce proprio niente....ci vorra' senz'altro un programmino apposito ,Ps sto usando wmp... . worthy.gif

Inserita:

Ciao, "" Niente da fare la presa rca dietro al pc e video input (e non output)..""

come fai a sapere che è una presa input video?

lo hai letto nel manuale della scheda madre?

in pratica, se così fosse, si tratterebbe di una scheda di acquisizione..

Inserita:

Ho fatto la prova col tester..e non mi dava nessun tipo di tensione ....prima di collegare tutto avevo fatto questa prova ...ho preparato un cavo rca per il video ed uno jack per l'audio....collegato tutto e ho messo un dvd nel lettore del pc ,e dal tv non esce niente...c'e un errore di sbaglio da qualche parte biggrin.gif ...se non va il video ,almeno l'audio doveva andare......c'e pero' sul pc un uscita S-video. wallbash.gif

pierino elettronico
Inserita:

posso sbagliare ma non mi risulta che col tester si possa misurare un segnale video, comunque se hai una s video puoi provare quella cosa del link nel messaggio precedente . le uscite video delle schede vanno abilitate perche' senno' nulla si vede.per l'audio non so che dire, solo ricontrolla che il jack sia nel buco giusto oppure hai invertito qualche pin della scart (e' successo anche a me)

facci sape' ciao

Inserita: (modificato)

Ciao, il connettore per un secondo monitor, deve essere nella stessa scheda video, questa uscita è chiamata appunto S-video.

Questa, con un cavo apposito, viene collegata ad una scart/rca, come questa (nel caso il TV non abbia l ingresso Rca):

http://www.maplin.co.uk/Module.aspx?Module...&C=SO&U=strat15

Poi bisogna entrare nel Software della scheda video, e nelle opzioni cercare "clona Desktop o monitor" ( in genere è presente anche"estendi desktop o monitor", ma non è il tuo caso),

una volta attivato clona desktop, (questa dicitura può variare a seconda del soft),

hai un segnale audio/video in uscita..

Questo sistema lo uso quando devo regolare la geometria ad una Tv, usando un programma per regolare i monitor..

Però, se la Tv non è adatta a questo uso, la visione è pessima..senzasperanza.gif

nel caso, fai sapere che scheda usi..

Modificato: da ignazioedo
Inserita:

Pierino elettronico, abbiamo postato quasi in contemporanea.. biggrin.gif

Inserita:

Alla fine ho fatto come mi ha detto l'amico IgnazioEdo ,ho usato il S-video...ora e' ok ma la qualita' non e' altrettanto. biggrin.gifbiggrin.gif usero il monitor per i divx wink.gif

Inserita:

Purtroppo, il limite nell usare il doppio schermo, è proprio questo, ...ci vuole uno schermo adatto.. smile.gif

• 3 weeks later...
Inserita:

ciao a tutti per il problema sulla qualità video non si può fare nulla infatti pure cambiando la risoluzione sulla scheda video non si hanno grandi risultati sui tv color in quanto usano frequenze diverse dai monitor, per quanto riguarda domenico il suo problema è semplicissimo il pc ha un controllo sulle uscite s-video che vengono abilitate solo ed esclusivamente se collegate, con un adattatore il pc non riesce a rilevare il corretto collegamento ad una tv le soluzioni sono due:

1 comperi una presa scart di quelle con ingresso s-video:

colleghi il cavo s-video sempre a questa presa scarte con ingresso s-video se la tv si dovesse vedere in bianco e nero scolleghi il cavo s-video e metti l'adattatore, non puoi utilizzare direttamente l'adattatore in quanto il pc non rivelerebbe il collegaento alla tv.

2 comperi un adattatore s-video adeguato

ciao alla prossima