TVSERVICE Inserito: 25 marzo 2008 Segnala Inserito: 25 marzo 2008 Salute a tutti: Sto sul computer di mio figlio, questo computer rispetto al mio e' nuovissimo, ma e' lentissimo premetto che di computer non ne capisco , cosa Cosa devo fare? E' di una lentezza impressionante carica ogni cosa dopo lunghe attese. Premetto che ho tolto il modem adsl dal mio computer, l'ho installato su questo, ho installato anche qua il panda antivirus ma navigare su questo e' impossibile, per quando ha finito di caricare quello che hai cliccato hai dimenticatocosa cercavi.Grazie!P.S. Anche se non sto in internet lo stesso e' lento.
ottobre_rosso Inserita: 25 marzo 2008 Segnala Inserita: 25 marzo 2008 tanto per iniziare potresti fare una bella pulizia con Ccleaner (sia Pulizia che Registro), poi potresti controlalre i programmi lanciati in avvio automatico (strumenti -> avvio) e rimuovere quelli inutili.Che browser utilizzi per navigare?
TVSERVICE Inserita: 26 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2008 Ciao, grazie della risposta, oggi provero' , per navigare uso tele 2, ma ripeto su questo che sto adesso e' velocissimo tutto!, sopra sull'altro computer e' una croce, provero' a togliere i programmi inutilizzati.
ignazioedo Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Inserita: 26 marzo 2008 Ciao, con i programmi per pulire i registri tipo Ccleaner o altri, ci andrei cauto...specialmente se non si conosce a fondo il Pc...,per ripulire i registri è meglio affidarsi a programmi proffessionali, tipo RegCure o altri...prova a dare una pulita con un anti spyware come Spybot - Search & Destroy..e naturalmente togli i programmi in avvio che non ti servono..
ottobre_rosso Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Inserita: 26 marzo 2008 (modificato) ignazioedo+26/03/2008, 08:57--> (ignazioedo @ 26/03/2008, 08:57)Vero per quello ho suggerito Ccleaner: non e' invasivo e consente di fare un backup delle keys che stanno per essere rimosse. Modificato: 26 marzo 2008 da ottobre_rosso
ottobre_rosso Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Inserita: 26 marzo 2008 TVSERVICE+26/03/2008, 08:44--> (TVSERVICE @ 26/03/2008, 08:44)No, per browser intendo dire IE, mozilla Firefox oppure Opera, anche se la domanda e' relativa perche' se mi dici che e' lento a prescindere dal fatto che stia navigando o meno.Potrebbe essere anche una questione di deframmentazione dell'hd. Hai verificato in che stato e' l'HD?
TVSERVICE Inserita: 26 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2008 (modificato) Scusami ma come gia' detto di computer non ne capisco, adesso chiamo mio fratello, e' un genio , e' il doppio di me, e' il Condor pasa Non mi dire perche' non chiamo mia sorella perche' non ne ho! comunque. Scherzo ti prego di guidarmi con termini facili !Quali potrebbero essere i programmi di avvio?Quali sono i passaggi da fare? Modificato: 26 marzo 2008 da TVSERVICE
SA 9900 Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Inserita: 26 marzo 2008 Fai come dice l'amico Ottobre Rosso....Start--tutti i programmi --accessori--utilita' di sistema--uitlita' di frammentazione.
TVSERVICE Inserita: 26 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2008 Grazie questa sera quando vado su' in casa provero' : ieri sera dalle 20.30 alle 23.00 solo per scrivere il messaggio di aiuto sul forum
ignazioedo Inserita: 30 marzo 2008 Segnala Inserita: 30 marzo 2008 (modificato) Ciao, ""Quali potrebbero essere i programmi di avvio?Quali sono i passaggi da fare?""Buona parte dei programmi in avvio li vedi nella barra delle applicazioni a destra in basso(vicino all orologio), vedi quelli che non ti servono e li elimini dall avvio...Per toglierli, puoi usare questo programma WinPatrol:http://www.notrace.it/Download/Utility/Pro...i/winpatrol.htmvai nella pagina Programmi in avvio, e disattivi i progr. che non ti servono.. Modificato: 30 marzo 2008 da ignazioedo
Messaggi consigliati