elettricoeccentico Inserito: 3 aprile 2012 Segnala Inserito: 3 aprile 2012 Buongiorno a tutti, seguo da un po' il forum quando ho qualche problema di programmazione e penso che potete dare una risposta al mio problema. Premetto che non sono esperto di programmazione, mi arrangio quando si tratta di cose basilari ma non molto di più. Ho un problema di questo tipo, con un s7 200 (cpu 226) e un modem cinterion mc55i devo inviare una 15 di allarmi a 5 cellulari. Gli allarmi sono i primi 15 ingressi digitali, cioè quando ho uno di questi ingressi il sistema deve inviare il corrispettivo messaggio di allarme ai 5 numeri indicati. Visto che non sapevo nemmeno da che parte iniziare ho provato a usare le librerie siemens per l'invio/ricezione di sms tra una cpu 221 e il tc65 terminal, che dovrebbero essere compatibili anche con i terminali tc35t e tc35i, ma non riesco a far comunicare un bel niente, il programma si comporta allo stesso modo con il cavo seriale collegato al terminale e con il cavo scollegato. Nel terminale ho messo la mia sim ricaricabile della vodafone. Non capisco proprio dove sto sbagliando!!! Ringrazio in anticipo i consigli su come procedere!!!
Messaggi consigliati