Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Perdita dati da PC - Volevo reinstallare Windows Xp

Messaggi consigliati

Inserito:

Volevo reinstallare Windows XP sul mio PC e quindi ho effettuato un Backup su un HD esterno: tutto ok. Dopodichè ho inserito il DVD di ripristino e reinstallato XP, lasciando attaccato l'HD tramite la porta USB... Al termine dell'operazione ho avuto l'amara sorpresa di trovarmi col PC e l'HD esterno vuoti: ho perso tutti dati, come è potuto succedere? Tutti i dati , soprattutto foto fatte in Germaia, a lourdes filmini vari e tantissimi film vecchi e nuovi persi; posso fare qualcosa pèer recuperare il tutto? Chi sa, può aiutarmi!!!!!

Saluti Nino corda

Inserita: (modificato)

Il guasto più temuto da tutti i tempi..i dati!

Innanzitutto: non funziona il dvd o lo vedi vuoto? Importantissimo è NON scrivere o modificare nulla! Ci sono dei programmini che lavorano tanto meglio quanto meno i dati erano frammentati. Per sicurezza se hai dello spazio libero con linux puoi fare una copia bit a bit del disco per fare più prove, magari.

Sicuro sia andata a buon fine la scrittura?

comunque qualche consiglio: partiziona l'hd in almeno due parti, la prima di sistema la seconda per i dati (se molto grande poi, risulterà pure più veloce), così basta cancellare la prima partizione per reinstallare tutto.

Hai formattato con disco collegato? non è che windows te l'ha formattato?

Hai provato a vedere se sotto linux (fallo girare con una versione live) ti riconosce qualcosa?

L'hd come è fatto? Ha un cassettino, è autoalimentato...?

comunque i dati oltre che su hd mettili sempre anche su cd o dvd..hanno la scadenza entrambi e non fa mai male averne due copie! Masterizza a bassa velocità e su supporti buoni

Modificato: da mimmux
ottobre_rosso
Inserita:

Dimenticavo: prova a collegare l'hd esterno ad un altro pc...