spark Inserito: 18 aprile 2008 Segnala Inserito: 18 aprile 2008 (modificato) Salve a tutti ho in riparazione un pc che non si avvia più. Il problema è che non si avvia nemmeno in modalità provvisoria e nemmeno con i comandi praticamente in nessuna modalità. Parte la schermata iniziale poi passa nella modalità di avvio eventualmente in modalità provvisoria dopo i classici secondi tenta l'avvio dopodichè torna a spegnersi per ricominciare tutto da capo e così via. Circa 1 mese fa ho risolto reinstallando windows xp home ma adesso è tornato con il solito problema e non ne vuol sapere di ripartire. Ho provato anche i due banchi di memorira inseriti alternativamente ma senza esito. C'è qualcuno che può darmi una mano con questo rompicapo? Ringrazio anticipatamente per la collaborazione Modificato: 18 aprile 2008 da spark
geoline Inserita: 18 aprile 2008 Segnala Inserita: 18 aprile 2008 Hai fatto i test RAM?Sei certo di non aver beccato virus?La partizione del disco è OK?Hai verificato la connessione di TUTTI i cavi all'interno del CASE?L'alimentatore è adeguato alla dotazione HW?Il BIOS è impostato correttamente?P.S.: Il PC è tuo?
spark Inserita: 18 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2008 (modificato) Il pc non è mio ha circa due anni di vita i cavi sono tutti ok la scheda madre è un asustek P5GD2 scheda grafica invidia cx9500, penso che dovrò formattare il tutto e riprovare a questo punto., perchè a questo punto non mi spiego perchè per 20 giorni ha rifunzionato correttamente. Modificato: 18 aprile 2008 da spark
geoline Inserita: 18 aprile 2008 Segnala Inserita: 18 aprile 2008 Magari nei 20 giorni che ha funzionato regolarmente ha fatto meno caldo dalle tue parti?Non avrai problemi di rafreddamento?
Digital Snake® Inserita: 13 maggio 2008 Segnala Inserita: 13 maggio 2008 Ciao! Probabilmente si sono creati degli errori su disco.Avvia il pc da cd di windows XP e alla schermata del wizard scegli di utilizzare la consolle di ripristino,anzichè l'installazione.Ti apparirà una schermata tipo dos con riga di comando. Ti chiederà quindi a quale installazione di windows accedere e un eventuale password di amministratore (se la chiede e non l'hai impostata dai invio).A questo punto, quando resta in attesa di comando, digita i seguenti comandi seguiti da invioCD ..CHKDSK /RPartirà una scansione che potrebbe durare anche parecchio (dipende dalla grandezza dell'hard disk) e quando finisce ti darà un report di quello che ha fatto.Prova quindi a riavviare e vedi se hai risolto!Scusate il ritardo della risposta..ma mi accorgo solo ora della sezione PC!
JeS Inserita: 5 aprile 2010 Segnala Inserita: 5 aprile 2010 Anche a me è successa una cosa analoga, però non ho installato niente prima; semplicemente ho acceso il pc (portatile) e mi è apparsa una scritta di windows dove mi avvisava che ci sono stati degli errori nel disco C e che doveva effettuare dei controlli. Dopo le verifiche effettuate si è acceso. Ma non capisco quale possa essere stato il motivo.Qualcuno sa darmi una risposta in merito? Grazie
Messaggi consigliati