Vai al contenuto
PLC Forum

Registrazione suoni. - da MIC a PC

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Ho una necessità, un capriccio più che altro. Anzi due.

1) Voglio registare con un microfono sul pc. Ho la boccola con la scritta MIC, o il microfono e suppongo che mi occorra qualche programmino.Ma quale? Sono sicuro che è nel pacchetto Windows...ma quale sarà?

Inserita:

ciao su windows c'è un registratore di suoni ma solo per pochi minuti ti consiglio il programma wave editor contenuto in nero o trovare in rete cool edit 2 demo se poi ti piace lo comperi in versione completa altrimenti trova su google qualsiasi programma gratis per registrare, inoltre ti condsiglio di utilizzare l'ingresso stereo e non quello microfonico magari colegando il pc ad un mixer per avere una qualità molto elevata faccia sapere ciao a presto

Elvezio Franco
Inserita:

Scusa Sterike,ma qual'e' l'ingrsso stereo?E' per caso il terzo jack femmina che trovi in fila dove c'e' anche l'uscita altoparlante?

Inserita:

L'ingresso stereo sarebbe l'ingreso linea (line - in)................sulle vecchie schede con solo 3 jack gli ingressi in fila erano da Sx a Dx della scheda:

Speaker out - Mic In - Line In

Su quelle moderne col 5.1 o 7.1 è più complicato

L'utilizzo dell'ingresso Linea ha il vantaggio di una qualità superiore (dipende anche dal software utilzzato ),oltre che di essere Stereo , però ha una sensibiliità minore...........inoltre l'ingresso micro ha anch e la funzione di alimentare le capsule ampllificate.................

P.S. =Sulle moderne schede audio (tipo Realtek 7.1) anche l'ingresso micro è stereo !

Ciao Elvezio wink.gif

Inserita:

Comunque , di questo argomento se ne era già parlato in parte in una discussione precedente....................

Link

Ciao! wink.gif

Inserita:

si l'ingresso stereo è il terzo buco che può essere di colore azzurro mi pare e dovrebbe aver disegnato una freccia che entra con tipo parentesi ai lati comunque per rispondere a tesla le schede audio 5.1 o 7.1 sono ancora più complicate perchè quella che uso io puo avere la doppia funzione ovvero se non uso il microfono la scheda commuta e usa lo spinotto come uscita per fare il 5.1 e queso mi permette di farlo su ogni spinotto infatti ho una barra di regolazione suoni che non sta in 2 schermi biggrin.gif

Inserita: (modificato)

Beh , quella del mio PC è una 7.1 ma ha un jack per ogni Input e Output.........però diciamo che andare a tentativi fra tutti i Jack è un'impresa laugh.gif

Ciao a tutti!

Modificato: da tesla88
Inserita:

non si va mai a caso biggrin.gif di solito ogni buco ha un colore per capire di cosa si tratta la mia fa un macello quando collego uno spinotto mi apre 2000 cose per dirmi che è stato collegato mi da poi le info per sapere se lo spinotto è stato messo nel posto giusto comunque tesla è sempre un piaere parlare con te sembri un ragazzo molto appassionato di elettronica al prossimo post