Nino1001 Inserito: 27 aprile 2008 Segnala Inserito: 27 aprile 2008 Ciao a tutti. Ho una necessità, un capriccio più che altro. Anzi due.1) Voglio registare con un microfono sul pc. Ho la boccola con la scritta MIC, o il microfono e suppongo che mi occorra qualche programmino.Ma quale? Sono sicuro che è nel pacchetto Windows...ma quale sarà?
sterike Inserita: 27 aprile 2008 Segnala Inserita: 27 aprile 2008 ciao su windows c'è un registratore di suoni ma solo per pochi minuti ti consiglio il programma wave editor contenuto in nero o trovare in rete cool edit 2 demo se poi ti piace lo comperi in versione completa altrimenti trova su google qualsiasi programma gratis per registrare, inoltre ti condsiglio di utilizzare l'ingresso stereo e non quello microfonico magari colegando il pc ad un mixer per avere una qualità molto elevata faccia sapere ciao a presto
ignazioedo Inserita: 27 aprile 2008 Segnala Inserita: 27 aprile 2008 Ciao, puoi usare anche Audacity:http://www.4yougratis.it/software_audio_vi...eo/audacity.htm
Elvezio Franco Inserita: 27 aprile 2008 Segnala Inserita: 27 aprile 2008 Scusa Sterike,ma qual'e' l'ingrsso stereo?E' per caso il terzo jack femmina che trovi in fila dove c'e' anche l'uscita altoparlante?
tesla88 Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Inserita: 28 aprile 2008 L'ingresso stereo sarebbe l'ingreso linea (line - in)................sulle vecchie schede con solo 3 jack gli ingressi in fila erano da Sx a Dx della scheda: Speaker out - Mic In - Line InSu quelle moderne col 5.1 o 7.1 è più complicatoL'utilizzo dell'ingresso Linea ha il vantaggio di una qualità superiore (dipende anche dal software utilzzato ),oltre che di essere Stereo , però ha una sensibiliità minore...........inoltre l'ingresso micro ha anch e la funzione di alimentare le capsule ampllificate.................P.S. =Sulle moderne schede audio (tipo Realtek 7.1) anche l'ingresso micro è stereo !Ciao Elvezio
tesla88 Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Inserita: 28 aprile 2008 Comunque , di questo argomento se ne era già parlato in parte in una discussione precedente....................LinkCiao!
sterike Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Inserita: 28 aprile 2008 si l'ingresso stereo è il terzo buco che può essere di colore azzurro mi pare e dovrebbe aver disegnato una freccia che entra con tipo parentesi ai lati comunque per rispondere a tesla le schede audio 5.1 o 7.1 sono ancora più complicate perchè quella che uso io puo avere la doppia funzione ovvero se non uso il microfono la scheda commuta e usa lo spinotto come uscita per fare il 5.1 e queso mi permette di farlo su ogni spinotto infatti ho una barra di regolazione suoni che non sta in 2 schermi
tesla88 Inserita: 29 aprile 2008 Segnala Inserita: 29 aprile 2008 (modificato) Beh , quella del mio PC è una 7.1 ma ha un jack per ogni Input e Output.........però diciamo che andare a tentativi fra tutti i Jack è un'impresa Ciao a tutti! Modificato: 29 aprile 2008 da tesla88
sterike Inserita: 29 aprile 2008 Segnala Inserita: 29 aprile 2008 non si va mai a caso di solito ogni buco ha un colore per capire di cosa si tratta la mia fa un macello quando collego uno spinotto mi apre 2000 cose per dirmi che è stato collegato mi da poi le info per sapere se lo spinotto è stato messo nel posto giusto comunque tesla è sempre un piaere parlare con te sembri un ragazzo molto appassionato di elettronica al prossimo post
Messaggi consigliati